SEASONIC presenta CONNECT GOLD
Il primo alimentatore sul mercato sarà da 750 Watt.
Seasonic ha annunciato la serie di Alimentatori Seasonic CONNECT, l’alimentatore certificato 80PLUS Gold con funzione hub che può essere fissato sul case PC grazie ad un magnete.
Il primo alimentatore CONNECT che arriverà sul mercato sarà l’SSR-750FA, un alimentatore da 750 Watt con certificazione 80Plus Gold. Si tratta di un alimentatore ATX con finitura nera, ma senza connettori. Dal corpo dell’alimentatore fuoriesce un cavo spesso che arriva fino all’hub, dove è possibile collegare tutti i cavi.
La serie Seasonic CONNECT è stato annunciato al Computex TAIPEI 2019. L’hub per cavi collegato è fissato con un magnete e può essere installato dietro il pannello della scheda madre. la distanza da ciascun componente consente di eseguire tutti i cablaggi con cavi modulari corti anziché utilizzare cavi lunghi. L’alimentatore è un modello da 750W certificato 80PLUS GOLD. La ventola di raffreddamento utilizza una ventola con cuscinetto a bagno d’olio da 135 mm che supporta il funzionamento “Semi fan-less“.
Esistono sei funzioni di protezione: OPP (protezione da sovraccarico), OVP (protezione da sovratensione), UVP (protezione da sottotensione), OCP (protezione da sovracorrente), OTP (protezione da surriscaldamento) e SCP (protezione da cortocircuito). La durata certificata è di 150.000 ore (e dieci anni). Le dimensioni dell’alimentatore sono 150 mm di larghezza, 140 mm di profondità e 86 mm di altezza.
Il prezzo non è ancora stato annunciato.