Final Fantasy VII Remake: Non riscriverà la storia
Nomura afferma che la storia del remake non riscriverà l'originale.
Dopo una recente intervista, il direttore di Final Fantasy VII Remake Tetsuya Nomura, ha parlato del confronto tra il remake e l’originale capitolo della saga di Final Fantasy. Nomura ha voluto sottolineare come la pubblicazione del remake del settimo capitolo non riscriverà la storia originale, sperando inoltre che Final Fantasy VII Remake sarà visto dal pubblico come un nuovo Final Fantasy VII che può esistere grazie all’originale.
Nomura si è anche espresso sui fan dell’originale, gli piacerebbe infatti che l’utenza più fedele possa apprezzare sia le nuove sezioni di gioco e sia quelle più nostalgiche senza però escludere una sensazione di divertimento anche a chi si approccerà per la prima volta a Final Fantasy VII Remake.
Parlando delle differenze con l’originale, Nomura ha menzionato che ci sono numerose conversazioni che avvengono durante le battaglie, rendendo le registrazioni decisamente più complicate da completare. Difatti, nei momenti più concitati c’erano persino nove sessioni di registrazione a settimana.
Alla domanda su come sia stato possibile, dato che ci sono solo sette giorni alla settimana, Nomura ha spiegato che è stato necessario registrare in due studi contemporaneamente poiché la quantità di linee che dovevano registrare era senza precedenti.
Da poco è stata rilasciata la demo giocabile di Final Fantasy VII Remake, trovate anche la nostra anteprima scritta e la video anteprima su Youtube che vi lasciamo di seguito.