Xbox Series X: la retro-compatibilità senza limiti
4 generazioni, a portata di mano
Microsoft ha di recente rilasciato una serie di nuove informazioni sulla sua Xbox Series X, che potete leggere qui; fra queste, il fattore retro-compatibilità.
Essenzialmente solo belle notizie, poiché Xbox Series X sarà retrocompatibile verso tutte le precedenti generazioni di console, quindi Xbox One, Xbox 360 e Xbox.
Tutti i titoli già presenti nella lista di titoli retrocompatibili lo saranno anche su Xbox Series X, ma rimane aperta e in continua creazione la squadra di titoli Xbox One che potranno essere giocati digitalmente sulla nuova console.
I titoli attualmente presenti in questa lista sono più di 600, un numero considerevole che fa arrossire anche i più potenti backlog.
Sul post si fa cenno anche da una “retro-compatibilità hardware” di cui poi però non si fa più menzione, ma vi terremmo aggiornati a riguardo.
Rimanendo in tema, non è incredibilmente interessante che Cyberpunk 2077 avrà un aggiornamento completamente gratuito per Xbox Series X per tutti quelli che già l’avranno acquistato su Xbox One?