Pokémon Spada e Scudo – Ottenere Meltan e Melmetal
Ecco come ottenere i due Pokémon misteriosi di tipo acciaio.
Annunciati nel settembre del 2018, il misterioso Pokémon Meltan e la sua evoluzione Melmetal erano inizialmente disponibili unicamente sull’applicazione per smartphone Pokémon GO. Come si può fare per ottenere questi due Pokémon anche nelle ultime versioni Spada e Scudo – di cui potrete trovare qui la nostra recensione – per Nintendo Switch?
Per ottenere Meltan e Melmetal si dovrà utilizzare la nuova applicazione Pokémon Home, scaricabile sulla propria Nintendo Switch tramite eShop. Come prima cosa, però, bisognerà catturare il Pokémon in Pokémon GO e avere una copia di Let’s Go Pikachu o Eevee a disposizione.
Come ottenere Meltan
Il modo più semplice per ottenere Meltan è quello di trasferire un qualunque Pokémon da GO a Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee oppure trasferire un Pokémon in una copia di gioco (sempre Let’s Go Pikachu o Eevee) di un amico.
Una volta fatto ciò, si otterrà un pacco sorpresa che, una volta aperto, permetterà a Meltan di iniziare ad apparire in Pokémon GO per circa 30 minuti. Sarà importante cercare di catturarne il più possibile in questo lasso di tempo, poiché le caramelle ottenute ci permetteranno in futuro di fare evolvere Metan in Melmetal.
Catturata la creatura in Pokémon GO, bisognerà trasferirla in Pokémon Let’s Go Pikachu o Let’s Go Eevee sfruttando poi Pokémon Home, che consentirà di passare Meltan nei box e quindi in Pokémon Spada e Scudo.
Come ottenere Melmetal
Purtroppo non è possibile far evolvere Melmetal direttamente nel gioco, ma può essere trasferito una volta che si è già evoluto in Pokémon GO. Per far sì che Meltan si evolva in Melmetal bisognerà dargli 400 caramelle Meltan. Una volta fatto ciò, si potrà ripetere il procedimento descritto in precedenza per il suo stadio base, sfruttando cioè Pokémon Let’s Go Pikachu o Eevee e Pokémon Home e i suoi box, attraverso i quali è possibile trasferire pokémon in Spada e Scudo.