Biomutant: La fase di sviluppo è quasi terminata
Experiment 101 rivelerà la data di uscita ufficiale quando il lavoro sarà quasi pronto.
L’action RPG Biomutant, dopo essere stato annunciato nel 2017, ha subito numerosi rinvii. Lo sviluppatore del gioco, Experiment 101, l’anno scorso aveva annunciato anche la Collector e la Atomic Edition a cui però non erano seguiti screenshots e nuovi gameplay. Nonostante questo “silenzio” Biomutant sarebbe entrato nell’ultima fase di sviluppo secondo quanto dichiarato dagli stessi sviluppatori.
Il lavoro necessario per portare a termine lo sviluppo di un gioco è lungo, impegnativo e imprevedibile. Vi assicuriamo che non abbiamo mai lavorato più duramente e con più attenzione di adesso. Stiamo facendo tutto il possibile per rendere Biomutant il migliore videogioco da noi mai prodotto. Sarà grandioso e divertente ma, dato l’enorme lavoro che stiamo svolgendo, riveleremo una data di uscita non appena tutti i componenti del nostro studio si sentiranno sicuri di aver permesso al gioco di raggiungere la sua completezza.
Experiment 101 ha anche fatto una dichiarazione congiunta con THQ Nordic dicendo che, visto che la squadra di lavoro è piccola, circa 20 persone, la realizzazione del progetto Biomutant sta richiedendo più tempo del previsto ma il risultato sarà all’altezza delle aspettative.
Biomutant uscirà per PC, Xbox One e PlayStation 4 e sarà ambientato in un futuro post-apocalittico in cui gli animali hanno subito mutazioni e sono ora antropomorfi. I giocatori avranno a che fare con 6 diverse tribù e potranno personalizzare il proprio personaggio con parti biomeccaniche mentre esploreranno il mondo di gioco alla ricerca della cura per salvare l’Albero della Vita.