Pokémon Spada e Scudo – Guida a Fossili e Punti Battaglia
Come ottenere i rarissimi Pokémon Fossile e prendere parte alle battaglie della Torre Lotta. Siete pronti per formare la vostra squadra vincente in Pokémon Spada e Scudo?
Come nei precedenti capitoli della serie, anche in Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch avrete la possibilità di scoprire e raccogliere diversi Fossili Pokémon. In ogni gioco sarà possibile trovare 2 diversi tipi di fossili per un totale di 4, tutti nascosti nelle Terre Selvagge del mondo di gioco. Combinando 2 fossili otterrete un rarissimo esemplare di Pokémon Fossile e, a tal proposito, ecco la nostra guida per trovare la giusta combinazione di Fossili in Pokémon Spada e Scudo.
Nei meandri delle Terre Selvagge, più precisamente nella Piana dei Ponti, troverete due simpatici personaggi denominati il “Digging Duo”, che in cambio di 500 Watt si offriranno di scavare per voi alla ricerca dei Fossili Pokémon. Dopo aver trovato i fossili dirigetevi al Percorso 6 per incontrare la ricercatrice Fossilia Di Strattis, che potrete trovare alla sinistra di una tenda da campeggio subito prima di Latermore. A questo punto mostratele 2 Fossili Pokémon e chiedetele di combinarli. Se le mostrerete la combinazione giusta la ricercatrice vi donerà un rarissimo esemplare di Pokémon Fossile. Di seguito vi riportiamo i Pokémon ottenibili e le relative combinazioni di fossili da mostrare a Fossilia:
- Arctozolt: combinando l’Ornitofossile e il Plesiofossile – tipo Ghiaccio/Elettrico
- Arctovish: combinando l’Ornitofossile e l’Ittiofossile – tipo Acqua/Elettrico
- Dracozolt: combinando il Dracofossile e il Plesiofossile – tipo Drago/Elettrico
- Dracovish: combinando il Dracofossile e l’Ittiofossile – tipo Drago/Acqua
Ricordate che nessuno di questi Pokémon rari può evolversi e come nei capitoli precedenti anche in Pokémon Spada e Scudo potrete scambiare i Pokémon Fossili con i giocatori che possiedono l’altra versione del gioco.
Torre Lotta in Pokémon Spada e Scudo: pronti alla battaglia!
In Pokémon Spada e Scudo, dopo aver terminato la campagna principale, avrete la possibilità di accedere alla Torre Lotta, un luogo dove potrete cimentarvi in diverse battaglie: vincendole riceverete i tanto agognati Punti Lotta. Partecipando a uno scontro nella Torre Lotta potrete portare con voi solamente 3 Pokémon i cui livelli saranno bloccati al 50 e, durante la battaglia, non potrete utilizzare la borsa dei rimedi.
In base al vostro ranking in battaglia riceverete diverse ricompense e i Punti Lotta potranno essere utilizzati per acquistare oggetti utili come le erbe Mente per cambiare la natura dei Pokémon e i Nodi del Destino per la riproduzione. Di seguito vi riportiamo tutti gli oggetti disponibili dal venditore Hammerlocke e acquistabili tramite i Punti Lotta che potrete guadagnare nelle battaglie di Torre Lotta:
- Bustina – 10 Punti Lotta
- Panno mietitore – 10 Punti Lotta
- Lente della Potenza – 10 Punti Lotta
- Nodo del Destino – 10 Punti Lotta
- Caramella rara – 20 Punti Lotta
- Sogno Frustrato – 10 Punti Lotta
- Protezione – 10 Punti Lotta
- Artiglio – 10 Punti Lotta
- Cintura della Potenza – 10 Punti Lotta
- Aumento HP – 2 Punti Lotta
- Fascia della Potenza – 10 Punti Lotta
- Proteine – 2 Punti Lotta
- Peso della Potenza – 10 Punti Lotta
- Zinco – 2 Punti Lotta
- Sostegno Macho – 10 Punti Lotta
- Calcio – 2 Punti Lotta
- Aumento PP – 10 Punti Lotta
- Carboidrati – 2 Punti Lotta
- Bracciale della Potenza – 10 Punti Lotta
- Cavigliera della Potenza – 10 Punti Lotta
- Ferro – 2 Punti Lotta
Tra le ricompense per la vincita delle battaglie nella Torre Lotta sono incluse anche delle Master Balls, dunque parteciparvi ne vale davvero la pena! Oltretutto potrete allenarvi e trovare la giusta combinazione di Pokémon per formare la vostra squadra vincente sfruttando i loro punti di forza.