Platinum Games, la Cina e il multi platform
Grazie al contributo di Tencent, la casa di Bayonetta punta allo sviluppo di nuove IP
Daniel Ahmad, senior analyst di Niko Partners nonché acuto osservatore del mercato videoludico sponda asiatica, non ha dubbi: il futuro di Platinum Games sarà sempre più multi platform.
Conosciuto con lo pseudonimo di ZhugeEX su Twitter, Ahmad non ha esitato a cinguettare sul popolare social network quanto i pesanti investimenti performati dal colosso cinese Tencent abbiano modificato le future strategie della software house di NieR: Automata.
With Platinum Games having secured an investment from Tencent, which will allow the company to pursue a multi platform strategy for self developed IP, we should start to hear more about what they’ve been working on soon. https://t.co/2a7e2UDXdz
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) January 31, 2020
Non solo. Sempre nello stesso tweet, Ahmad ha preannunciato che “dovremmo cominciare a saperne di più […] molto presto” in merito a “self developed IP”, il che farebbe volare il pensiero allo sviluppo di proprietà intellettuali nuove di pacca.
In queste ore si sta speculando pesantemente sulla possibilità che The Wonderful 101 possa essere uno di quei titoli del catalogo di Platinum Games a poter prendere, nel brevissimo tempo, la strada del multipiattaforma. Alzi la mano chi non vorrebbe vestire, almeno per un’ultima volta, i sinteticissimi panni degli eroi di Hideki Kamiya e compagnia cantante in una gloriosa rivisitazione in ultra HD.
Volendo dar retta alle parole scritte dall’analista, non ci resta che aspettare! Aggiornamenti su Platinum Games goes multi platform appena disponibili, stay tuned!