CES 2020: Acer presenta tre nuovi monitor Predator
L'ampio monitor gaming Predator X38 da 37,5 pollici aumenta il coinvolgimento nei giochi con un pannello UWQHD con curvatura 2300R e certificazione VESA DisplayHDRTM 400.
Acer presenta tre nuovi monitor Predator con display di grandi dimensioni e un potente set di funzionalità: Predator CG552K da 55 pollici, Predator X38 da 37,5 pollici e Predator X32 da 32 pollici.
“Acer ha avuto un enorme successo con i monitor gaming premium della gamma Predator, offrendo tecnologie all’avanguardia che supportano il gameplay realistico, anche con i titoli più esigenti”, afferma Victor Chien, President, Digital Display Business, Acer Inc. “Supportiamo i giocatori di tutti i tipi, dai principianti ai professionisti, con le migliori soluzioni hardware gaming sul mercato”.
Predator CG552K gaming monitor: impressionanti immagini UHD da 55 pollici
Predator CG552K offre la migliore esperienza visiva grazie a un gigantesco pannello OLED 4K da 55 pollici (3840 x 2160) con milioni di singoli pixel, per offrire una qualità dell’immagine spettacolare e un contrasto più elevato. Il pannello VESA Certified DisplayHDRTM 400 supporta una luminosità fino a 400 nit e fa risaltare le immagini, mentre la precisione del colore data dal Delta E <1 e la copertura della gamma colore DCI-P3 pari al 98,5% garantiscono colori realistici. Scelta eccellente per i giocatori di console, supporta una frequenza di aggiornamento variabile (VRR) tramite connessione HDMI, per un gameplay fluido. Predator CG552K è anche compatibile con Adaptive Sync, offre un gameplay fluido e aiuta i giocatori a rimanere concentrati. Inoltre, consente di sfruttare ogni frazione di secondo grazie a un tempo di risposta fino a 0,5 ms (G to G) tramite overdrive e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Un sensore di luce ambientale rileva il livello di luce della stanza e regola automaticamente la luminosità per ottimizzare il comfort visivo. Grazie al sensore di prossimità integrato, Predator CG552K è in grado di rilevare se qualcuno si avvicina e uscire dallo standby, oppure di entrare in modalità di risparmio energetico quando non c’è nessuno vicino. La connettività eccellente a una vasta gamma di computer, console e periferiche include tre porte HDMI 2.0, due porte DisplayPort v1.4, una porta USB di Tipo C e due porte USB 2.0 e USB 3.0. Due altoparlanti da 10 W forniscono 20 W di audio dinamico; strisce luminose personalizzabili migliorano l’estetica.
Acer Predator X38 gaming monitor
La curva che avvolge Questo display UWQHD da 37,5 pollici (3840 x 1600) favorisce l’immersione nell’ambiente di gioco con una curvatura 2300R che aumenta la vista periferica. Inoltre supporta la tecnologia nvidia® G-SYNC® per un gameplay incredibilmente fluido. La certificazione VESA DisplayHDRTM 400 garantisce luminosità, contrasto e gamma cromatica eccezionali, consentendo ai giocatori di sperimentare giochi AAA al massimo della resa. Grazie alla precisione del colore data da un Delta E <1 e alla copertura del 98% della gamma cromatica DCI-P3, Predator X38 consente ai giocatori di creare contenuti accattivanti con colori realistici. Grazie a una frequenza di aggiornamento di 175 Hz (overclock) e a un tempo di risposta (GtG) di 1 ms in overdrive, Acer Predator X38 tiene il passo anche con i giochi d’azione più impegnativi.
Per aumentare il comfort visivo è predisposto un supporto ergonomico che consente ai giocatori di regolare il monitor per trovare la posizione di visualizzazione ottimale, con un’inclinazione da -5 a 25 gradi, una rotazione di +/- 30 gradi e un’escursione in altezza di 13 centimetri. Le connessioni HDMI 2.0 e DisplayPort 1.2 consentono il collegamento a una vasta gamma di sistemi, mentre quattro porte USB 3.0 offrono connettività rapida a periferiche e dispositivi. Il monitor è inoltre dotato di due altoparlanti da 7 W per fornire un audio di qualità da 14 W.
Acer Predator X32 gaming monitor: grafica brillante con NVIDIA® G-SYNC® Ultimate
Il Predator X32 da 32 pollici sfrutta la tecnologia NVIDIA® G-SYNC® Ultimate per offrire un gameplay più fluido possibile, nonché un ampio rapporto di contrasto e una palette di colori ampliata, consentendo agli spettatori di cogliere i piccoli dettagli anche in scene d’azione frenetiche. Predator X32 offre immagini sorprendentemente vibranti grazie alla retroilluminazione mini LED con 1152 zone indipendenti per il local dimming, a una risoluzione UHD (3840 x 2160) e alla certificazione VESA DisplayHDRTM 1400, che offre una luminosità fino a 720 nit. Con colori a 10 bit, una straordinaria precisione del colore certificata da un Delta E <1, la copertura del 99% dello spazio colore AdobeRGB e dell’89,5% dello standard Rec. 2020, è perfetto per i giocatori che creano anche i propri video.
Grazie a una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, il Predator X32 offre immagini incredibilmente chiare e fluide, indispensabili per non perdere di vista gli oggetti che si spostano sullo schermo. Dotato di un pannello IPS, offre viste grandangolari fino a 178 gradi, aiutando i giocatori a raggiungere i propri obiettivi. Il supporto ergonomico favorisce il comfort visivo grazie a rotazione e altezza regolabili. Tre porte HDMI 2.1 e DisplayPort 1.4 facilitano il collegamento di altri PC, mentre quattro porte USB 3.0 costituiscono un comodo hub per il collegamento di stick da gioco, mouse e altro. Inoltre, sono installati due altoparlanti stereo da 4 W.
Prezzi e disponibilità
Il monitor Gaming Predator X32 sarà disponibile in EMEA nel corso del secondo trimestre 2020 con prezzi a partire da 3.299 euro.
Il Predator X38 P sarà disponibile in EMEA ad aprile 2020 con prezzi a partire da 2.199 euro.
Predator CG552K P sarà disponibile in EMEA nel corso del terzo trimestre 2020 con prezzi a partire da 2.699 euro.