FIFA 20 TUTORIAL, 5 consigli per vincere

Un nuovo tutorial con 5 consigli utili per vincere ed essere vincenti in FIFA 20.

Ecco un nuovo inedito tutorial di FIFA 20 e questa volta vogliamo stupirvi, rivelandovi 5 consigli per vincere ed essere vincenti. Mai come quest’anno, anche per via della forte spinta competitiva fornita da EA Sports, la partita si sente emotivamente. La voglia i vincere è tanta, quella di perdere molto poca. Ogni incontro è una battaglia e il gameplay di FIFA 20, definito dagli stessi sviluppatori “ragionato”, a volte vi fa perdere il lume della ragione. Sicuramente le stats dei giocatori in squadra contano ma il player, e in particolare voi, viene sempre prima di tutto. Noi ci teniamo alle vostre vittorie ed è per questo motivo che vogliamo rivelarvi 5 semplici consigli utili per portare a casa tante vittorie e trasformarvi in perfetti player vincenti. Non è di certo la formula per trasformare la sabbia in oro ma sono solo delle linee guida per migliorare il vostro gioco.

FIFA 20 tutorial consigli

IL TASTO R2 NON ESISTE

Iniziamo con il primo dei nostri 5 consigli per vincere ed essere vincenti in FIFA 20. Tranquilli siamo sobri per cui confermiamo quello che vi abbiamo appena detto: il tasto R2 non esiste. Si, avete ragione, il tasto è presente sul vostro pad e presumibilmente adibito alla corsa e allo sprint. Dovete eliminarlo psicologicamente dal vostro gameplay. Tutti, chi più, chi meno, una volta aver ricevuto il passaggio dal compagno hanno la tendenza a “rushare” verso la porta come se non ci fosse un domani. Pacifico se tra voi e la porta non vi nessuno. Devastante se di fronte avete un avversario schierato. Ciao ciao palla.

Come nella realtà, quando si effettua uno sprint palla al piede si tende ad allungare la palla e quindi perderne il controllo. In FIFA 20, una volta premuto il tasto R2 tutti gli altri tasti non hanno più significato. Ergo, una buona probabilità di regalare la palla all’avversario. Questo non vuol dire che il tasto adibito alla corsa non debba essere mai premuto. Fatelo solo con cognizione di causa. Usain Bolt, in versione calciatore, non ha fatto una bellissima figura nella sua parentesi sui terreni erbosi.

FIFA 20 tutorial consigli

LA PALLA VA CONTROLLATA

State per ricevere un passaggio e che fate: nulla. Aspettate, immobili con il pad in mano, che la palla arrivi tra i piedi. Cosi vi perdete tutti i famosi touch inseriti da EA Sports in FIFA 20. Ogni qualvolta che la palla è in procinto di approdare sui vostri piedi, potete utilizzare una marea di combinazioni di tasti e levette analogiche per gestire il primo tocco. Non sottovalutatelo mai. Noi lo riteniamo uno dei consigli importanti per vincere ed essere vincenti in FIFA 20.

Il primo contatto con la palla è fondamentale: apre spazi, dribbla l’uomo, spiazza la marcatura, crea l’occasione e vi fa arrivare in rete. Se volete esercitarvi con un esercizio base per il controllo di palla, provate a direzionare la levetta analogica sinistra nel momento esatto in cui vi arriva la palla tra i piedi. Solo questo vi farà capire l’importanza del first touch.

FIFA 20 tutorial consigli

PASSA LA PALLA, IL CALCIO È UN GIOCO DI SQUADRA

Proseguiamo con un’altro dei nostri 5 consigli per vincere ed essere vincenti in FIFA 20 e concentriamoci sul controllo di palla. Per quanto sia difficile separarsene, FIFA 20 non si sposa bene con la categoria degli “innamorati della palla”. È fondamentale far girare la palla, partendo anche dal portiere. Il passaggio è la componente fondamentale del vostro sistema di gioco ed è la chiave per arrivare alla vittoria. Vince chi costruisce una rete efficace di passaggi.

In base alla situazione e al vostro avversario dovete capire in che modo far transitare la sfera tra i reparti. E ovvio che prima venite sempre voi e il vostro personale stile di gioco. Dovete, però, avere anche il piano B e C.

La bellezza del titolo calcistico di EA Sports sta nella la differenziazione e nell’ampio ventaglio di scelte offerte. Le tipologie di passaggio e di cross a vostra disposizione sono decisamente tantissime. Si passa dall’uno-due al filtrante alto, dal passaggio calibrato lungo al cross raso terra teso e molto altro ancora. Tra questi, dovrete selezionare i più efficaci ed edificare il vostro sistema di gioco.

fifa 20 tutorial consigli

TIRA, NON AVER PAURA

Abbiamo parlato del controllo e del passaggio e adesso passiamo al piatto forte, il tiro. Vi possiamo dire che la scelta delle tipologie di conclusioni a rete è molto ampia ma passa da un punto fondamentale: le statistiche del giocatore. Dovrete conoscere alla perfezione le stats del offensive di ognuna della bocche di fuoco della vostra squadra, a partire dai centrocampisti.

Se siete amanti dei tiri da 30/40 mt allora avete bisogno di giocatori con dei buoni numeri in potenza di tiro e tiri da lontano (si ragiona da 80 in su). Se invece volete emulare le gesta del grandissimo Alex del Piero e del suo famoso “tiro a giro” allora dovete porre un attenzione particolare all’attributo effetto. Se siete dei perfetti “rapinatori d’aria” allora il tutto si concentra sugli attributi posizionamento e finalizzazione.

Tutto quello che abbiamo detto è vero, ma dovete tirare in porta. Non cincischiate troppo con la palla tra i piedi e se avete una finestra buona verso la porta scagliate il vostro bolide in rete.

FIFA 20 tutorial consigli

TAKE YOUR TIME

Siamo arrivati all’ultimo dei nostri 5 consigli per vincere ed essere vincenti in FIFA 20. Ok, questa è la parte più interessante del nostro tutorial e vi parleremo di come scegliere il ritmo di gioco giusto. Non si tratta di un’impostazione “attivabile”. Qui si parla di voi e del vostro personale stile di gioco. Dovete capire come vi piace giocare a FIFA 20. Amate il tiki taka oppure siete tipi da traversoni? Amate le linee orizzontali o le verticalizzazioni? Siete pazienti o amate il rush? Qui dovete prendervi il vostro dovuto tempo e fare tanti, ma tanti, test sul campo. Trovare una quadra non è facile, ma se costruite una o più dinamiche di gioco, vi toglierete un sacco di soddisfazioni.

Anche quando il vostro avversario è palesemente più forte di voi, non mollate la partita. 6 minuti per tempo sono tanti e può veramente succedere di tutto. Studiate fin dal primo secondo di gioco il modo in cui passa la palla, difende la posizione, aggredisce le linee di passaggio, tenta di creare lo spazio per il tiro, controlla la palla e quale zona del campo preferisce. Attenzione però anche al rovescio della medaglia.

Se vi accorgete di essere nettamente più forti del vostro avversario non ve ne approfittate. Giocate ogni minuto della partita come se foste sempre sullo 0-0. La concentrazione è tutto in FIFA 20. La cosa importante e che siate sempre voi stessi e non snaturiate mai il vostro credo e il vostro stile principale di gioco.

Vai alla scheda di FIFA 20
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento