Disco Elysium – Dove trovare il distintivo
Una guida su come recuperare il proprio badge da ispettore di polizia.
L’avventura in Disco Elysium non inizia nel migliore dei modi. Il protagonista del gioco ha smarrito il suo distintivo da ispettore di polizia, la sua pistola e tutti i suoi ricordi. Le cose non migliorano con l’avanzare del gioco, ma con questa guida potete aiutare il vostro eroe oppresso a recuperare almeno il suo distintivo, che indicherà la strada da seguire oltre a fornirvi informazioni su come sfruttare al meglio il vostro viaggio.
Il vostro distintivo è, onestamente, uno degli aspetti meno preoccupanti di Disco Elysium se paragonato a tutte le altre cose orribili che scoprirete. Tuttavia, è anche un oggetto incredibilmente utile. Recuperarlo restituirà al vostro personaggio il proprio nome e il proprio status di ispettore e sarà poi visibile sul lato destro del giornale. Il recupero del badge permetterà anche al vostro eroe di non sembrare più un totale fallimento di fronte ai suoi colleghi poliziotti. Inoltre, portando il distintivo a Joyce, la negoziatrice aziendale, potrete guadagnarvi la sua fiducia e ottenere preziose informazioni sull’omicidio oggetto della vostra indagine.
Il recupero del vostro status di poliziotto attraverso il distintivo renderà Joyce più ragionevole e propensa ad aiutarvi. Potrà insomma esservi di grande aiuto. Trovare il distintivo in Disco Elysium non sarà facile: occorreranno molto tempo ed energia ma, una volta recuperato, verranno sbloccate diverse risorse molto utili nel lungo periodo.
Il primo passo per recuperare il vostro badge è aspettare. Potrete accedere all’elemento chiave solo il mercoledì (il terzo giorno in Disco Elysium) e quindi richiederà un po’ di pazienza anche se nel frattempo potrete dedicarvi ad altre attività per guadagnare qualche punto esperienza in più. Indagate sulla recinzione rotta dietro il Whirling-in-Rags. Con le giuste abilità e un po’ di fortuna potrete ricostruire la traiettoria di un mezzo che ha attraversato la zona spostandosi poi verso sud. Sbloccherete quindi un’indagine secondaria per scoprire il conducente spericolato.
Vi basterà seguire le tracce il più a sud possibile, fino al banco dei pegni, per poter continuare l’indagine. Quest’ultima vi condurrà alla scoperta di un mezzo oltre il fiume, sulla spiaggia opposta, ma ricordatevi che dovrete attendere fino a mercoledì per poter concludere le vostre indagini.
Infatti, prima di mercoledì non potrete attivare il ponte mobile che collega le due sponde del fiume. Nelle vicinanze troverete un uomo intento a mangiare, disposto a darvi un po’ di salame per calmare la vostra fame. L’uomo vi dirà l’orario in cui il personale addetto al ponte arriverà nella giornata di mercoledì. Presentatevi all’orario indicato e troverete il ponte in posizione. Attraversandolo a piedi vi ritroverete in un villaggio di pescatori pieno di misssioni secondarie, denaro e nuovi oggetti da raccogliere.
Noterete anche l’auto del conducente spericolato, schiantata sulla riva. Se interagite con essa rimarrete bloccati lì per due ore in attesa della bassa marea. Accettate i consigli di Kim che vi dirà di aspettare tra un dialogo e l’altro.
Il badge è all’interno dell’auto che si è schiantata. Quando arriverà la bassa marea vi basterà aprire la portiera del mezzo e recuperare il vostro prezioso distintivo. Una volta raccolto dovrete interagire con esso attraverso il vostro inventario per otterrete il vostro vero nome completo oltre alle nuove opzioni di dialogo quando tornerete da Joyce.
Ci auguriamo che la nostra guida per Disco Elysium vi sia utile nel viaggio all’interno del contorto e affascinante mondo creato dai ragazzi di ZA/UM.