Gears Tactics: single player e niente microtransazioni
Rod Fergusson ha parlato del gioco su Twitter.
Ultimamente si sta parlando molto di Gears Tactics, il titolo appartenente al genere degli strategici a turni ambientato nell’universo della celebre saga Gears of War e in uscita il 28 aprile 2020 su PC e Xbox One. Proprio a proposito del gioco è intervenuto Rod Fergusson, di The Coalition, che su Twitter ha fornito qualche dettaglio interessante.
Stando a quanto dichiarato da Fergusson, infatti, Gears Tactics punterà tutto sul single player, cosa che va contro la tendenza odierna di creare opere pensate per la fruizione in multiplayer. Non è solo questo, però, l’elemento che dovrebbe contraddistinguere il titolo dalla maggior parte degli altri prodotti. Gli sviluppatori infatti non hanno alcuna intenzione di inserire un sistema di microtransazioni all’interno di Gears Tactics. Ogni elemento sbloccabile potrà essere ottenuto semplicemente giocando e continuando nell’esperienza.
Il fatto che qualcuno provi a concepire un gioco sprovvisto di microtransazioni è sicuramente positivo, ma bisogna vedere se l’intenzione verrà mantenuta o se la software house sarà costretta a cedere, al fine di supportare il gioco costantemente e assicurarsi la fidelizzazione dei giocatori.