Pokémon Spada e Scudo – Come ottenere le Caramelle Esperienza
Farmare facilmente le caramelle esperienza non è impossibile.
In Pokémon Spada e Scudo, per quanto riguarda le Caramelle Esperienza, Nintendo non ha reinventato il sistema da zero ma si è basato su Pokémon: Let’s Go, Eevee! e Pikachu!.
Le Caramelle Esperienza sono in qualche modo paragonabili alle Caramelle Rare: danno ai vostri pokémon dei punti esperienza a seconda della dimensione della caramella stessa, che può andare da Extra Small (XS) a Extra Large (XL). Per ottenere più Caramelle e quindi più esperienza dovrete fiondarvi nei Max Raid. Più sarà alta la difficoltà del raid e più grande sarà la grandezza delle caramelle che vi verranno consegnate come ricompensa. In genere, in Pokémon Spada e Scudo, per un Max Raid a 5 stelle otterrete alcune Caramelle Esperienza L o XL. Se i raid saranno a due stelle porteranno, in genere, delle caramelle S o M. Sebbene i Max Raids di alto rango siano più lunghi da intraprendere ne varrà la pena. Inoltre anche se non vorrete catturare Greedent, batterlo vi darà un bel po’ di ricompense in termini di caramelle.
Potrete ottenere caramelle anche parlando con i personaggi non giocanti nelle aree selvatiche: le scambieranno per qualche Watts ma i raid resteranno sempre la miglior maniera di farmare caramelle.