Pokémon Spada e Scudo – Come ottenere Sirfetch’d
In Pokémon Spada e Scudo Farfetch'd finalmente si evolve. Ecco come ottenere la sua cavalleresca evoluzione, Sirfetch'd.
Farfetch’d, il Pokémon Selvanatra di prima generazione, ha finalmente ottenuto l’evoluzione che tanto ha desiderato in Pokémon Spada e Scudo. Per far ciò ha dovuto subire una trasformazione ed è diventato una variante regionale di Galar, passando dal tipo Normale/Volante al tipo Lotta.
Farfetch’d è un Pokémon esclusivo di Pokémon Spada e si evolve in Sirfetch’d raggiunta una particolare condizione. Farfetch’d si evolve in una maniera unica quanto fortunata: bisogna mandare a segno tre brutti colpi (o colpi critici) di fila e il Pokémon deve restare in vita al termine della battaglia per raccontarlo. I brutti colpi sono segnalati nel gioco con il colore rosso e hanno la particolarità di fare più danni del normale in quanto moltiplica i danni e ignora le modifiche delle statistiche. La possibilità di un brutto colpo dipende da vari fattori invisibili che non ci interessano: l’unica cosa che al momento ci importa è come aumentare questa probabilità e far sì che Farfetch’d faccia tre brutti colpi di fila chiedendo il minor aiuto possibile alla Dea Bendata.
Dove catturare Farfetch’d
Per prima cosa bisogna ovviamente catturare Farfetch’d, nel caso non l’abbiate ancora preso. In Pokémon Spada, Farfetch’d di Galar si trova nel Percorso 5, subito dopo Turrfield, e compare nell’erba alta. È facilmente visibile per via del grosso gambo di porro che si trascina dietro, molto più spesso del Farfetch’d originale, quindi non fa parte degli incontri con il punto esclamativo. Non è possibile incontrare Sirfetch’d allo stato brado.
Una volta catturato bisogna controllare che abbia con sé lo strumento Gambo, che raddoppia le possibilità di Farfetch’d di infliggere un brutto colpo. Se avete con voi un Pokémon con Indagine come Gothita, Phantump, Pumpkaboo, Noibat, Impidimp e evoluzioni o Orbeetle, esso vi dirà le Farfetch’d possiede l’oggetto che state cercando o no. In caso contrario esiste la mossa Furto o il metodo più spartano di tutti, ovvero catturare Farfetch’d finché qualcuno non avrà con sè il Gambo.
Come far evolvere Farfetch’d in Sirfetch’d
Una volta ottenuto l’oggetto diventerà molto più semplice far evolvere Farfetch’d in Sirfetch’d, ma per rendere le cose ancora più facili è possibile insegnargli Focalenergia, che aumenta ancora di più la possibilità di fare un brutto colpo. Il Disco Tecnico di Focalenergia (DT13) vi verrà donato da un NPC a Steamington che vende dischi musicali. I dischi tecnici si rompono dopo un utilizzo, ma non vi preoccupate: basterà fare qualche Raid Dynamax per ritornare in possesso di questa e altri DT. In alternativa è possibile comprare lo strumento Supercolpo presso i Pokémon Market di Galar.
A questo punto Farfetch’d sarà diventato una macchina da brutti colpi, per cui bisogna trovare un avversario con più Pokémon possibili o trovare un Pokémon selvatico coriaceo. Nel primo caso vi consigliamo di salvare il gioco prima di affrontare l’allenatore e magari riprovare. Consigliamo, inoltre, di dotare Farfetch’d dell’attacco più debole di cui dispone, Beccata, mossa volante che gli serve per infliggere meno danni possibili e permette il concatenamento dei brutti colpi. È possibile re-insegnargli Beccata dal ricordamosse nei Centri Pokémon.
Con un po’ di pazienza e con queste accortezze avrete un Sirfetch’d in men che non si dica e raggiunto un certo livello imparerà la sua mossa peculiare Sfolgorassalto, praticamente un Gigaimpatto di tipo Lotta. Sirfetch’d è un Pokémon dall’attacco spaventoso sicuramente utile per l’avventura principale di Pokémon Spada.
“I Farfetch’d della regione di Galar possono evolversi in Sirfetch’d dopo aver affrontato tante lotte. Sono calmi e posati, e per loro lottare lealmente è un principio fondamentale. Si distinguono talmente per la loro nobiltà nella lotta da essere spesso scelti come soggetti di dipinti. Ha grande cura del suo gambo, più di qualsiasi altra cosa, e lo tiene con sé per molti, molti anni. Quando questo appassisce, Sirfetch’d abbandona il campo, ritirandosi per sempre dalle lotte.”
https://youtu.be/UMjKiC1l_yA
Appuntamento alle prossime guide dedicate a Pokémon Spada e Scudo su Nintendo Switch. Quack!