GIGABYTE presenta il laptop AORUS 17
Aorus 17 promette battaglia nel segmento dei laptop da gaming.
Alla Gamescom 2019 di Colonia, GIGABYTE ha rivelato il nuovissimo laptop da gioco di fascia alta Aorus 17. Una delle caratteristiche principali di Aorus 17 è che è il primo laptop da gaming dotato di interruttori Omron nella sua tastiera meccanica. Gli switch Omron sono progettati su misura per l’Aorus 17 e offrono una durata eccezionale, fornendo al contempo ai giocatori i tasti più adatti da utilizzare su un laptop. I tasti dell’ Aorus 17 hanno una corsa di 2,5 mm e un punto di attuazione di 1,6 mm, con il suono nitido di uno switch blue di tipo meccanico.
Gigabyte ha messo a punto un hardware di fascia alta, con un processore Intel Core i9-9980HK. L’i9-9980HK presenta una gamma di frequenze core da 4,8 GHz a 5,0 GHz su 8 core e 16 thread, rendendolo il migliore della sua categoria per i giochi e il multi-tasking. Per mantenere basse le temperature, Gigabyte ha implementato un sistema di raffreddamento Windforce Infinity nell’Aorus 17 che include una camera di vapore in combinazione con cinque tubi di calore, due ventole da 12v 51 e un coperchio inferiore con grandi aperture di ventilazione.
Al fine di completare perfettamente la potente CPU, Gigabyte ha dotato l’Aorus 17 di GPU nvidia RTXTM 2080 e un display da Gaming da 17,3 pollici a 240Hz, per offrire il meglio e ad alto FPS. Il pannello a 240Hz presenta una risposta di 3 ms ed è settato dalla fabbrica con calibrazione certificata X-Rite Pantone per colori perfettamente reali.
Altre caratteristiche del laptop di punta Aorus 17 sono un chip DAC HiS Fi Sabre ESS di livello audiophile, che supporta l’uscita a 24 bit / 192 KHz in modo che i giocatori possano sperimentare i migliori dettagli di qualità audio, insieme all’ultima scheda di rete Wi-Fi 6 Killer AX 1650, un ssd Intel 760p e connettività Thunderbolt 3.
Ulteriori informazioni e specifiche complete sono disponibili sul sito Web Gigabyte.
I prezzi non sono ancora stati confermati.