ZALMAN annuncia due nuovi dissipatori ad aria
CNPS17X e CNPS20X segnano il ritorno di Zalman sul mercato.
Zalman è un costruttore scomparso dai radar da diversi anni, ma sembra che l’azienda abbia deciso di tornare sul mercato rilasciando due dissipatori ad aria di fascia alta.
Lo Zalman CNPS17X e lo Zalman CNPS20X possono essere utilizzati su Processori di fascia alta e seguire davvero il design standardizzato in alluminio con heat pipe. Armati di Reverse Direct Touch, o semplicemente degli heat pipes Direct Touch, questi due dissipatori hanno tutte le carte in regola per essere ottimi prodotti. Il CNPS17X ha cinque heat pipes, mentre il CNPS20X ne ha ben sei. La ventola ZM-SF140 ruota circa a 800 ~ 1500 rpm per un flusso d’aria di 61CFM. Il CNPS17X misura solo 160 mm di altezza, per 700 g, mentre il CNPS20X pesa 1300 g per un’altezza di 165 mm. Entrambi sono compatibili con i socket recenti, ad eccezione del TR4.
I prezzi non sono stati ancora dichiarati dal produttore, ma Zalman ha da sempre la reputazione di marchio “economico”. Pertanto, probabilmente potremo aspettarci di vedere un prezzo che oscilla tra i 25 e i 50 dollari. Ciò dipenderà dal fatto che si scelga il singolo dissipatore CNPS17X o il doppio dissipatore CNPS 20X. Qualsiasi sarà la scelta comunque, il vostro PC ne trarrà sicuramente beneficio.