Pokémon Spada e Scudo – Dove trovare Eevee ed eevoluzioni
Eevee non poteva mancare nel titolo di ottava generazione Pokémon: dove trovarlo insieme alle sue eevoluzioni.
State cercando Eevee in Pokémon Spada e Scudo perché un eevoluzione non può mancare nel vostro team o semplicemente per completare il Pokédex regionale di Galar? Siete nel posto giusto: in questa guida vedremo dove trovare Eevee e le sue rispettive eevoluzioni.
Dove trovare Eevee
Il Pokémon evoluzione si può incontrare sia in Pokémon Spada che in Pokémon Scudo, ma è molto raro. Il luogo più semplice dove cercarlo è il Percorso 4 poco prima di Turrfield, città dov’è ubicata la prima palestra del gioco. Bisognerà armarsi di pazienza, perché la chance che Eevee appaia nell’overworld è solo il 5% in Pokémon Scudo e bassissima per gli amici di Spada, dove Eevee appare soltanto l’1% delle volte.
Basterà gironzolare nel Percorso 4 finché non sentite il suo verso caratteristico: è segno che Eevee è comparso sulla mappa e basterà trovarlo per aggiungerlo alla propria collezione di Pokémon. Per rendere le cose ancora più semplici potete servirvi degli auricolari Hi-Tech che permettono di regolare l’audio, diminuendo tutti i suoni che non siano i versi dei Pokémon: come Pikachu, Eevee è dotato di un verso unico, simile a “Eva!”, per cui è molto riconoscibile.
Un altro modo per avere Eevee in Pokémon Spada e Scudo è aver giocato a Pokémon Let’s Go Eevee: in questo caso basterà recarsi alla Stazione delle Terre Selvagge e parlare al ragazzo vicino alla ragazza accanto all’area di accesso dei binari, che darà un esemplare di Eevee in grado di gigamaxizzarsi. L’Eevee evento è in particolare in quanto non si può evolvere.
Come evolvere Eevee
Per fare evolvere Eevee nelle sue innumerevoli forme bisognerà per forza catturare la creatura nel Percorso 4 e procedere con i metodi canonici, oppure aspettare verso la fine del gioco in cui sarà possibile catturare le evoluzioni nel Lago Dragofuria.
Ricapitolando come evolvere Eevee o trovare in natura tutte le sue eevoluzioni:
- Vaporeon: Pietraidrica o Lago Dragofuria (pioggia)
- Jolteon: Pietratuono o Lago Dragofuria (tempesta elettrica)
- Flareon: Pietrafocaia o Lago Dragofuria (sole intenso)
- Espeon: Amicizia (farlo salire di livello di giorno) o Lago Dragofuria (nuvoloso)
- Umbreon: Amicizia (farlo salire di livello di notte) o Lago Dragofuria (tempesta di sabbia)
- Leafeon: Pietrafoglia o Lago Dragofuria (tempo normale)
- Glaceon: Pietragelo o Lago Dragofuria (neve)
- Sylveon: Amicizia (farlo salire di livello quando conosce una mossa di tipo Folletto) o Lago Dragofuria (nebbia)
Se volete una Eevoluzione in particolare e velocemente basterà seguire questa guida per cambiare il meteo nelle Terre Selvagge.
E le pietre evolutive?
Ecco inoltre come ottenere le pietre evolutive prima di arrivare al Lago Dragofuria. Una volta sbloccato il potenziamento della Roto-Bici verso la sesta palestra sarà possibile attraversare il lago e trovare ogni giorno le pietre per terra vicino le colonne di pietra. Questi sono i luoghi prima di allora:
- Pietraidrica: Piana dei Ponti, ovest o Percorso 2 (dalla casa della Professoressa Flora, solo con il potenziamento della Roto-Bici)
- Pietratuono: Lago Milotic Nord, su una collina
- Pietrafocaia: Fiume di Steamington, sud-ovest
- Pietrafoglia: Turrfield
- Pietragelo: Percorso 9 (solo con il potenziamento della Roto-Bici)
In alternativa, potrete chiedere ai due fratelli minatori vicino alla Pensione Pokémon delle Terre Selvagge di scavare per voi al costo di 500 W. Il fratello a sinistra scaverà meno ma troverà oggetti più rari, mentre il fratello a destra scaverà di più ma troverà oggetti meno rari. Tra questi vi sono le pietre evolutive: il fratello a sinistra potrà trovare la pietragelo, mentre quello a destra tutte le altre. Vi è la possibilità di salvare il gioco prima che i fratelli inizino a scavare, quindi è possibile spegnere e riaccendere il gioco se si è sfortunati.
Questo è tutto quello che c’è da sapere su Eevee e le sue eevoluzioni in Pokémon Spada e Scudo. Buona ricerca!