Pokémon Spada e Scudo – Come catturare Ditto
In Pokémon Spada e Scudo è possibile catturare il Pokémon Mutaforma Ditto recandosi nel Lago Dragofuria nelle Terre Selvagge.
Nei nuovi videogiochi Pokémon Spada e Scudo su Nintendo Switch è possibile catturare il Pokémon Mutaforma Ditto. Come il Pokémon Mew, che è ottenibile solo in un modo specifico, questo Pokémon è catturabile unicamente nel Lago Dragofuria nelle Terre Selvagge. Catturare Ditto è utile soprattutto per il breeding, in quanto è possibile lasciarlo all’allevatrice, riuscendo quindi a fare schiudere le uova con qualsiasi altro Pokémon.
Una volta ottenuta la mossa Surf in Pokémon Spada e Scudo, bisogna recarsi nelle Terre Selvagge, la nuova area open world in cui si trovano i raid Dynamax e Gygamax, raggiungendo il Lago Dragofuria, come specificato. Ditto si può trovare nell’erba alta o può fare capolino nell’overworld rendendo quindi più facile la sua cattura.
In Pokémon Spada e Scudo nell’overworld la percentuale di catturare Ditto è uguale per tutte le condizioni atmosferiche. La percentuale di trovare Ditto nell’arba alta varia a seconda delle condizioni atmosferiche.