ASUS ROG Crosshair VIII ha raggiunto nuovi record
La scheda madre compatta di ROG è stata utilizzata per spingere il Ryzen 3950X verso un nuovo traguardo e la frequenza delle memorie oltre i 6 GHz.
ASUS Republic of Gamers (ROG), nota azienda per periferiche e componenti da gaming, ha annunciato che ASUS ROG Crosshair VIII Impact – la potente scheda madre in formato compatto – ha stabilito due nuovi record, superando la barriera dei 6 GHz sia per CPU che per le frequenze della memoria.
In seguito al rilascio del nuovo processore AMD® Ryzen™ 9 3950X, il team di overclocking ASUS è riuscito a spingere la velocità di clock fino ad un sorprendente 6,003 MHz (6 GHz), misurato dalla applicazione CPU-Z. La velocità di clock di base della CPU Ryzen 9 3950X è di 3,5 GHz, con una velocità di clock massima di 4,7 GHz, questo sottolinea ancora di più l’eccezionalità del risultato della Crosshair VIII Impact. Sono state anche raggiunte velocità incredibili, battendo il record mondiale di Geekbench 3 (Multi-Core Score) per un processore a 16 core. I risultati di Geekbench 3 possono essere visualizzati all’indirizzo qui.
Inoltre, la squadra Overclocked Gaming Systems (OGS) si è basata sul suo ultimo successo per raggiungere un nuovo record sulle frequenze di memoria DDR4 sulla piattaforma in questione. Abbinando una scheda madre Crosshair VIII Impact ai moduli DIMM Crucial Ballistix Elite, il team OGS è stato in grado di battere il record stabilito in agosto 2019 di altri 200 MHz. Grazie a questo risultato la frequenza della memoria sulla piattaforma X570 ha superato per la prima volta la soglia dei 6 GHz, firmando un altro record mondiale. Questi risultati possono essere visualizzati all’indirizzo qui.
Il formato Mini-DTX della ASUS ROG Crosshair VIII Impact racchiude un sacco di funzionalità solite del formato ATX, tra cui alimentazione e raffreddamento avanzati, doppio M.2, WiFi 6 di nuova generazione (802.11ax) e audio SupremeFX nativo e costituisce la scelta perfetta per una piattaforma da gioco più compatta e pronta a competere con le build di dimensioni standard. Per maggiori informazioni sulla scheda madre in questione visitare la pagina ufficiale ASUS.