Pokémon Spada e Scudo – Come ottenere i Gigamax
Ecco qualche dritta sulle evoluzioni Gigamax.
Pokémon Spada e Scudo introduce due nuovi interessanti meccaniche: Dynamax e Gigamax. Sono due termini tranquillamente in grado di mettere confusione in testa anche ai giocatori di Pokémon più stagionati, ecco il perché della nostra guida.
Prima di tutto, una rapida spiegazione: Dynamax è una versione molto grande del rispettivo Pokémon di base, mentre i Gigamax sono versioni più grandi e diversificate, con statistiche migliori. Mentre l’evoluzione Dynamax è disponibile a tutti, solo alcuni Pokémon possono assumere forma Gigamax.
Dynamax
Tutti i Pokémon possono dynamaxare in determinate aree, come le palestre e durante i combattimenti nelle Terre Selvagge: a prescindere dalla situazione, la forma Dynamax durerà per 3 turni e dà nuove mosse e statistiche ai nostri Pokémon.
Gigamax
Oltre alle modifiche di dimensione e statistiche già incluse nella forma Dynamax, la forma Gigamax prevede anche cambi estetici al Pokémon che gigamaxizza, oltre alle mosse G-Max. Ecco una lista completa dei Pokémon che possono Gigamaxare:
- Charizard
- Pikachu
- Eevee
- Butterfree
- Meowth
- Corviknight
- Alcremie
- Drednaw
- Gengar
- Sandaconda
- Centiskorch
- Machamp
- Coalossal
- Grimmsnarl
- Duraludon
- Hatterene
- Copperajah
- Appletun
- Flapple
- Orbeetle
- Kingler
- Lapras
- Garbodor
Come ottenere un Pokémon Gigamax?
Non tutti i Pokémon di una determinata specie possono gigamaxare, ma dovrà per forza essere un Pokémon catturato in un Max Raid, non uno catturato randomicamente in giro per Galar.
Game Freak promette che ha qualcosa in cantiere per rendere meno rari questi Pokémon, vedremo come deciderà di operare.