Final Fantasy XIV: disponibile la Patch 5.1
La prima patch per Shadowbringers
Square Enix ha rilasciato per Final Fantasy XIV la Patch 5.1: Vows of Virtue, Deeds of Cruelty, il primo grande aggiornamento per il gioco dalla pubblicazione della terza espansione Shadowbringers.
Vows of Virtue, Deeds of Cruelty aggiunge un diversi nuovi contenuti, tra cui la prima parte del raid dell’alleanza YoRHa: Dark Apocalypse, ispirato a NieR. I giocatori si uniranno all’androide 2P per esplorare questo dungeon a 24 giocatori con una storia inedita e battaglie uniche create insieme agli ospiti Yosuke Saito e Yoko Taro.
Tra i nuovi contenuti della Patch 5.1 di Final Fantasy XIV, troviamo:
- Nuove missioni principali: Il nuovo capitolo della storia principale dell’acclamato Shadowbringers.
- Nuovo raid dell’alleanza a 24 giocatori: “The Copied Factory” – In questo raid, realizzato in collaborazione con Yosuke Saito e Yoko Taro, i giocatori affronteranno forme di vita meccaniche durante l’esplorazione di un nuovo dungeon ispirato al mondo di NieR.
- New Game+: Affrontare nuovamente missioni già completate, intermezzi, dialoghi e battaglie con il personaggio attuale mantenendone il livello. La Patch 5.1 include le missioni principali di Heavensward, Stormblood e Shadowbringers.
- Nuova prova: Hades (Extreme) – Affronta nuovamente questo temibile nemico a una maggiore difficoltà.
- Nuovo dungeon: “The Grand Cosmos” – I giocatori possono esplorare questo imponente palazzo costruito dagli Elves in compagnia di altri avventurieri o con personaggi non giocanti grazie al Trust System.
- Nuove missioni Beast Tribe: potremo avventurarci nel Garden of Dreams, Lyhe Mheg, che offre una nuova avventura con i dispettosi pixie.
- Modifiche alle classi: Ninja, Samurai e Summoner saranno modificati ampiamente, mentre altre classi subiranno modifiche minori.
- Miglioramento di creazione e raccolta: Diverse migliorie alle azioni, rimozione delle azioni aggiuntive, miglioramenti all’interfaccia e altri accorgimenti renderanno creazione e raccolta più godibili per neofiti e veterani.
- Nuovo Gold Saucer GATE “The Slice is Right”: Yojimbo debutta al Gold Saucer in questo nuovo minigioco che metterà alla prova i riflessi e la fortuna dei giocatori.
- La Patch 5.1 introdurrà anche il sistema community “Fellowship”, aggiornamenti alle Performance Actions, di sistema e molto altro.
Verranno inoltre aggiunti a Final Fantasy XIV vari altri contenuti nelle prossime settimane con la continuazione della serie 5.1x, tra cui:
- Nuovi contenuti per la creazione e la raccolta, “Ishgard Restoration” (Patch 5.11) – I giocatori di ogni mondo collaboreranno per consegnare risorse, completare vari incarichi e riportare il Firmament al suo antico splendore.
- Nuovo raid di difficoltà Ultimate, “The Epic of Alexander” (Patch 5.11) – Un raid in cui anche i giocatori più abili dovranno spingersi al limite.
- Nuova mappa PvP Frontline: “Onsal Hakair (Danshig Naadam)” (Patch 5.15) – Grand Companies e le tribù di Azim Steppe uniranno le forze per combattere contro Danshig Naadam e dimostrare la loro forza in battaglia.
- Aggiornamenti del Blue Mage (Patch 5.15) – Verrà aumentato il level cap di questa classe limitata fino a 60 e verranno aggiunte delle nuove missioni, dei livelli di Masked Carnivale e verrà ampliato il diario della classe.
I festeggiamenti di Halloween andranno avanti ancora qualche giorno con il ritorno del Continental Circus per All Saints’ Wake. Fino al 1° novembre sarà possibile ottenere diversi oggetti in gioco, come la cavalcatura Circus Ahriman, completando i contenuti dell’evento stagionale.