Cyberpunk 2077: Keanu Reeves sarà doppiato da Ward
Il titolo di CD Projekt Red coinvolgerà il famoso doppiatore italiano.
Tutto è partito da una petizione creata dai fan di Cyberpunk 2077 i quali – fin dal trailer dell’E3 2019 e venuti a conoscenza del doppiaggio in lingua italiana dell’opera – hanno sempre sostenuto a gran voce la scelta del celebre doppiatore Luca Ward per il personaggio di Johnny Silverhand, che in Cyberpunk 2077 avrà le fattezze di Keanu Reeves.
La scelta è ricaduta su uno dei doppiatori più conosciuti sia a livello italiano che a livello mondiale, con interpretazioni nei panni di Russell Crowe, Samuel L. Jackson, Pierce Bosnan e lo stesso Keanu Reeves già a partire dal 1994.
Luca Ward si è definito “Esaltato per l’entusiasmo e il calore dei fan quando è stato annunciato Keanu Reeves in Cyberpunk 2077. Per me, che sono la sua voce italiana da oltre 25 anni, è un grande onore poter accogliere i suoi tanti fan anche in questo universo videoludico. Sono sicuro che tutti quelli che prenderanno parte a questo viaggio non se ne pentiranno”.
Christian Born, Country Manager di Bandai Namco Entertainment Italia, ha spiegato come l’azienda si aspetti un prodotto di altissima qualità, ma anche uno dei più grandi successi del settore. Il fatto che i fan abbiano inoltre insistito così tanto per avere Ward nel ruolo, fa capire quanto importi per loro e quanto BANDAI voglia fare di tutto per accontentarli.
Voi cosa ne pensate? Siete contenti per la scelta di Luca Ward?