SAMSUNG svela due nuovi laptop
Galaxy Book Flex e il Galaxy Book Ion sono i nuovi nati della gamma Samsung laptop.
Durante l’annuale Samsung Developers Conference, l’azienda ha tolto i veli a due nuovi laptop Windows: il Samsung Galaxy Book Flex e il Galaxy Book Ion. Flex è un Laptop convertibile con una cerniera a 360 gradi che lo trasforma in un tablet, mentre lo Ion ha un design tradizionale a conchiglia.
Entrambi i laptop sono piuttosto potenti, con gli ultimi processori Intel di decima generazione, supporto Wi-Fi 6, display QLED, fino a 16 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria interna a stato solido. Hanno entrambi design eleganti e una tavolozza di colori Royal Blue.
Entrambi i laptop sono molto sottili e leggeri, con il Samsung Galaxy Book Ion a partire da poco più di 2,1 chili.
Il Galaxy Book Flex, tuttavia, è il più interessante della coppia. Insieme alla tastiera e allo chassis quasi completamente blu, il dispositivo è dotato di una S Pen Bluetooth integrata, la stessa che potresti trovare nello smartphone Samsung Galaxy Note 10. Ciò significa che è possibile utilizzare i controlli dei gesti sulla S Pen per condurre una presentazione di PowerPoint, ad esempio.
Poiché Flex può convertirsi in un’interfaccia simile a un tablet, la S Pen sarà utile per le persone a cui piace creare arte digitale sui propri laptop. Sfortunatamente, la risoluzione del display di tutti i laptop raggiunge il massimo in Full HD+, ovvero 1.920 x 1.080. Un modello 4K sarebbe stato un bel passo avanti, ma non sembra che l’azienda sia intenzionata ad accontentare i consumatori in merito.
Il Samsung Galaxy Book Ion non è dotato di S Pen ma è progettato per i professionisti. È ultra-sottile con soli 12,9 mm di spessore (per il modello entry-level) ma offre comunque prestazioni elevate.
Entrambi i laptop dispongono anche di un sensore di impronte digitali incorporato nella tastiera.
Il Samsung Galaxy Book Ion e il Galaxy Book Flex saranno entrambi disponibili nei modelli da 13,3 pollici e 15,6 pollici. Samsung non ha rivelato i prezzi per nessuno dei due dispositivi, ma ha dichiarato che sarebbero stati disponibili in determinati mercati entro dicembre di quest’anno.