Disco Elysium: confermato l’arrivo su PS4 e Xbox One
Nel 2020 sarà possibile giocare Disco Elysium comodamente dal divano, parola degli sviluppatori.
Disco Elysium è uscito meno di un mese fa e sembra aver convinto pubblico e critica, tra cui noi di GameSource. Disponibile solo per PC, è notizia recente che il gioco arriverà anche su console, PlayStation 4 e Xbox One. Nessuna menzione, invece, per Nintendo Switch.
Il titolo arriverà nel 2020 sempre a firma di ZA/UM, casa di sviluppo estone. Il designer Robert Kurvitz ha detto ai microfoni di USGamer che l’RPG si gioca “davvero, davvero bene con un controller” e sarà quindi un’esperienza leggermente diversa dalla versione PC.
Il gioco si ispira, tra le varie cose, a un libro dello stesso Kurvitz, intitolato Sacred and Terrible Air e che sarà pubblicato nel 2020 anche in lingua inglese, riconoscimento che prova quanto il gioco sia stato ben recepito dagli appassionati.
Disco Elysium è un ibrido tra RPG e punta e clicca molto particolare, che ci mette dei panni di un detective nel tentativo di ricostruire i suoi ricordi. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla nostra entusiastica recensione.