Yakuza: Like a Dragon si mostra di nuovo
La storica serie di Sega continua a far parlare di sé.
L’origine action della saga rimane vivo anche tramite due nuove meccaniche: Just Guard e Just Action. Premere il tasto della guardia con il giusto tempismo ridurrà notevolmente i danni subiti, mentre fare lo stesso nel corso di un attacco ne aumenterà sensibilmente il danno. Inoltre, Nagoshi ha accennato alla presenza di un gatto fra le evocazioni, decantandone la potenza in combattimento. La scelta dipende dal suo amore per i felini, anche se è presto per giudicare la sua efficacia in battaglia. Il director ha anche annunciato un nuovo job chiamato “doctor” per Saeko, del quale non è stato mostrato del gameplay.
In Yakuza: Like a Dragon il bonds system permette di ottenere benefici dal completamento di attività secondarie in compagnia degli amici di Ichiban. Il cinema è una di queste, anche se sarà pieno zeppo di film piuttosto noiosi, in grado di far addormentare il protagonista in un battibaleno; questo si traduce in un minigioco, per la precisione un piccolo rhythm game, in cui bisogna eliminare le pecore che altrimenti farebbero addormentare Ichiban. Talvolta appariranno sullo schermo anche dei galli: sparare a questi ultimi risulterà controproducente. I vari film sbloccabili avranno inoltre una difficoltà crescente. Il karaoke farà ritorno anche in questo nuovo capitolo, riproponendo un minigioco con cui i fan sono più che familiari.
Sega ha sfruttato l’occasione per mostrare la box art dell’edizione giapponese, in uscita il 16 gennaio 2020, che potete vedere qui sopra. La compagnia ha anche annunciato la possibilità di provare il gioco nel corso di diversi eventi in Giappone, occasioni utili per rivelare man mano sempre più dettagli. Tuttavia, la data di release per l’occidente rimane un mistero; continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti al riguardo.