The Outer Worlds – Guida ai compagni

Il gioco offre ben sei compagni: ve li descriviamo nel dettaglio.

Come già accade in molti action RPG di tutto rispetto, anche in The Outer Worlds è possibile reclutare diversi compagni. Le loro abilità andranno a perfezionare il vostro stile di gioco e ad alleggerire un po’ la difficoltà, aiutandovi negli scontri coi nemici e rafforzandovi con determinati bonus e perk che, strada facendo, potrete potenziare (come vi abbiamo spiegato nella recensione).  In The Outer Worlds potrete portare un massimo di due compagni con voi, ma non è obbligatorio. Vi suggeriamo (ai completisti soprattutto) di non dimenticarvene: ognuno di essi ha una sua storia personale da portare a termine e dobbiamo ammettere che alcune di queste sono davvero divertenti.

https://www.youtube.com/watch?v=0dBBN_I59EQ

Non dimentichiamoci poi degli Achievements del nuovo titolo di Obsidian: ottenendo il primo compagno sbloccherete l’achievements Amici per sempre, mentre dopo averli ottenuti tutti sbloccherete Uno per tutti. Ne riceverete anche altri  dopo aver ucciso 50 nemici con le abilità dei compagni (Ti copro le spalle), completato una delle loro storie (Tutto per un amico) e dopo averle completate tutte (Tutti per uno).

Procediamo allora con la lista dei compagni che è possibile reclutare in The Outer Worlds.

Parvati Holcomb

The Outher Worlds compagni

La troverete insieme a Reed Tobson a Edgewater su Terra-2, all’inizio del gioco. Completate la missione principale “Straniero in una terra sconosciuta” e scegliete di portarla con voi mentre state per lasciare la Emerald Vale.

La sua abilità speciale si chiama Sovraccarico, un potente colpo che farà cadere a terra tutti i nemici, stordendo animali e umani. Garantisce un bonus a Persuasione, Ingegneria e Scassinare.

La sua companion quest, Don’t Bite The Sun, si sblocca parlandole mentre è in squadra.

Vicario Max – Maximilliam DeSoto

The Outher Worlds compagni

Dopo aver incontrato Parvati, questa vi chiederà di incontrare il Vicario Max nella chiesta a est di Edgewater.  Vi chiederà di aiutarlo a trovare un testo bandito nelle terre selvagge. Completate la missione e aiutatelo nella traduzione del libro per reclutarlo.

La sua abilità speciale è Trickshot, con la quale Max colpisce i nemici con il suo fucile e li butta al suolo. Garantisce un bonus a Intimidire, Hacking e Scienza.

La sua missione secondaria, The Empty Man, è subito disponibile dopo averlo aiutato nella comprensione del testo sopracitato. Per completarla impedite a Max di attaccare Reginald Chaney, perdonatelo per le sue azioni e lui rimarrà nell’equipaggio con voi.

Felix

The Outher Worlds compagni

Appena arrivati a Groundbreaker, dopo aver attraccato, vedrete Felix litigare con alcune forze dell’ordine. Interagite con lui e simpatizzate per le sue azioni. Al vostro ritorno sulla nave lo troverete lì pronto per essere reclutato.

La sua abilità speciale è Dropkick, un colpo che rallenta il movimento dei nemici, li rende più vulnerabili e li spinge indietro. Garantisce un bonus a Persuasione, Scassinare e Furtività. La sua missione personale, Friendship’s Due, la sbloccherete parlando con lui sulla nave.

Ellie

The Outher Worlds compagni

La dottoressa Ellie vi aspetta nell’infermeria di Groundbreaker. Vi chiederà di trovare il suo amico Jessie nella Medical Bay e di aiutarla a cancellare il suo debito con Udom, durante la missione Worst Contact.

La sua abilità speciale è Quickdraw, con la quale Ellie spara dei colpi critici ai nemici, causando sanguimento e disarmandoli. Garantisce un bonus a Ingegneria, Mentire e Salute.

Per attivare la sua quest secondaria, The Low Crusade, parlatele prima di lasciare la nave per raggiungere Bisanzio (la prima volta) e accettate di incontrare i suoi genitori.

SAM

The Outher Worlds compagni

Potrete trovarlo nella cabina al secondo piano della nave Unreliable. Interagite con lui per attivare la missione The Cleaning Machine. Parlate con ADA e vi rivelerà che le manca solo un pezzo per farlo funzionare di nuovo. Trovatelo su Terra-2 per reclutarlo.

La sua abilità speciale è Decontaminate, che vede SAM balzare in aria e scagliarsi al suolo rilasciando spore di acido. Causa knockdown. Garantisce un bonus a Intimidire e Hacking.

A parte la missione prima citata, non esistono altre missioni secondarie a lui legate.

Nyoka

The Outher Worlds compagni

Nyoka vi aspette su di Monarch, nel bar The Yacht Club, durante la missione principale Radio Free Monarch. Parlatele e completate la missione Passion Pills.

La sua abilità speciale è Barrage, un fuoco di sbarramento che causa bruciatura. Garantisce un bonus a Mentire, Furtività e Salute.

La sua missione secondaria è Star Crossed Troopers. Per attivarla portate Nyoka con voi su Stellar Bay. Parlatele e scegliete di aiutarla.


E con Nyoka si conclude la lista dei compagni con cui possiamo condividere le peripezie in The Outer Worlds. Seguite le nostre indicazioni e non ve ne scapperà nemmeno uno.

Vai alla scheda di The Outer Worlds
Altri trucchi The Outer Worlds

The Outer Worlds GUIDA AL PLATINO

Altri trucchi The Outer Worlds

The Outer Worlds – Lista Trofei

Altri trucchi The Outer Worlds

The Outer Worlds – Come creare il personaggio

Altri trucchi The Outer Worlds

The Outer Worlds – Guida al finale migliore

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento