La GPU Intel Xe è ufficialmente in fase di test
Per quanto riportato in un post su Twitter, la prima GPU Intel Xe è stata ufficialmente testata.
La prima scheda grafica Intel Xe è stata ufficialmente testata e in tale momento l’azienda statunitense sta effettuando vari test, almeno per quanto vi è riportato in un post su Twitter di Chris Spook, Chief Marketing di Intel nel comparto grafico e delle tecnologie visive.
It’s alive!
— Chris Hook (@GChip) October 24, 2019
Bob Swan, Chief Executive Officer di Intel, aveva dichiarato un paio di settimane fa che la prima scheda grafica Intel Xe DG1 è stata provata per la prima volta presso i laboratori della casa statunitense, e da tale pulpito si può affermare che la dichiarazione rilasciata da Chris Spook su Twitter sia plausibile. Non vi sono quindi notizie ufficiali rilasciate sul sito Intel per quanto concerne tale prototipo di scheda grafica e molto probabilmente si dovrà attendere il Computex del prossimo anno per ricevere maggiori informazioni riguardo al lancio di tale schede.
Se tutto fosse vero tale mossa permetterebbe di creare una ventata d’aria fresca nel mercato GPU, in quanto le uniche due compagini all’interno di tale mondo sono Nvidia e AMD e in tale momento la prima azienda detiene il monopolio nella fascia alta-extreme.