Project A: lo sparatutto di Riot Games
Un nuovo FPS competitivo è all'orizzonte!
I festeggiamenti per il decimo compleanno di Riot Games hanno portato una vagonata di annunci al cardiopalma: da un nuovo gioco di carte a tema Runeterra, passando per un picchiaduro in cui Darius agitava l’ascia come un forsennato, culminando con una serie animata. In tale occasione abbiamo avuto modo di rivolgere uno sguardo a Project A, nome provvisorio per lo sparatutto in prima persona in sviluppo presso gli studi di Riot.
Una squadra di sviluppatori veterani si è cimentata nell’arduo compito di creare un FPS moderno, con l’ambizione di creare un titolo in grado di nascere per imporsi sul mercato e proliferare negli anni. Da quanto mostrato in video, Project A ammicca alle dinamiche degli sparatutto basati su personaggi e abilità (come Overwatch, ad esempio), mostrando in video combattenti in grado di riportare in vita alleati o creare dei muri.
Ciò che più ci entusiasma di Project A è indubbiamente l’ambientazione: mentre il resto dei titoli annunciati in occasione del decimo anniversario di Riot Games orbitavano attorno l’universo narrativo di League of Legends e quindi di Runeterra, questo FPS è ambientato in un prossimo futuro.
Questo sarebbe il primo enorme passo di Riot per discostarsi dal suo universo medioevale fantasy, un po’ come fece Blizzard allontanandosi da Warcraft.