Final Fantasy 7 Remake: ecco la Modalità Tattica
Square Enix ha mostrato con un video quella che sarà una delle caratteristiche del suo Final Fantasy 7 Remake: la Modalità Tattica
Final Fantasy 7 Remake è senza dubbio uno dei titoli più discussi e chiacchierati, nonché attesi, di questo che ormai possiamo definire l’ultimo anno “di vita” dell’attuale generazione di console.
Il titolo, che debutterà il prossimo 3 marzo 2020 su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, continua ad essere foriero di numerose informazioni, discretamente eccitanti (per usare un eufemismo) agli occhi dei tantissimi appassionati che non vedo l’ora di (ri)vivere le avventure di Cloud, Aerith e di tutti gli altri storici personaggi del gioco. La notizia più recente, arriva direttamente da Square Enix che, tramite i propri canali ufficiali Twitter, ha pubblicato un video col quale ha svelato quella che sarà la Modalità Tattica, una delle feature più interessanti presenti nel gioco. In sostanza, premendo il tasto X del pad durante i combattimenti è possibile “rallentare” il tempo, per scegliere con maggior calma la prossima mossa da compiere. Si tratta di una caratteristica che fa un po’ da divisore tra la nuova linfa action da cui il gioco è pervaso e dall’originale stile di gioco, di stampo puramente ruolistico, della sua versione originale.
Enter Tactical Mode by pressing the x button during combat in #FF7R. This slows down time & allows you to pick your next move. Take time to select your target, then choose to use abilities, magic or items.
In this video we spend one ATB charge to use Cloud's Braver ability! pic.twitter.com/1zzavPtYXQ
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) October 10, 2019
Vi ricordiamo che di Final Fantasy 7 Remake, recentemente, è stata pubblicata anche la cover art ufficiale, che non fa riferimento alla suddivisione in capitoli del gioco. Che sia una bella notizia per noi videogiocatori? Purtroppo è presto per dirlo.
Intanto, diteci la vostra: quanto attendete questo remake?