Code Vein: Guida ai primi boss
Ecco la nostra guida su come affrontare i primi 4 boss presenti nel gioco d'azione di Bandai Namco.
In Code Vein, Action RPG di Bandai Namco, sono presenti numerosi boss. In questa guida vi daremo dei consigli su come affrontare i primi 4 boss del gioco, quali sono le loro letali mosse, come affrontarle e come controbattere al meglio agli attacchi.
In questa guida ai boss di Code Vein ci occuperemo in particolare di:
- Oliver Collins
- Farfalla del Delirio
- Boia Invasore
- Despota Insaziabile
Oliver Collins
La nostra guida ai boss di Code Vein inzia con Oliver Collins. Sconfiggerlo sarà piuttosto semplice rispetto agli altri boss che incontrete lungo il vostro cammino ma, anche se il boss fa parte del tutorial di Code Vein, dovrete comunque prenderlo sul serio altrimenti vi ritroverete a morire innumerevoli volte. Nella prima fase del combattimento Oliver vi attaccherà con un martello. Le sue mosse saranno prevedibili e lente permettendovi così di schivare i colpi con facilità semplicemente spostandovi. Fate comunque attenzione, perchè anche se i suoi attacchi non hanno molto raggio d’azione fanno comunque danni enormi. Quindi, in primo luogo, evitate di essere colpiti. Oliver Collins, inoltre, ha un attacco che gli permetterà di colpirvi all’improvviso anche quando sarete alle sue spalle.
Rimanete il più vicino possibile al boss e cercate di colpirlo un paio di volte mentre carica i suoi attacchi. Quando i danni subiti da Oliver Collins, avranno raggiunto il 40% il boss inizierà a trasformarsi in The Lost. Durante questo processo si verificherà un vortice che, se non verrà evitato, vi spingerà indietro e infliggendovi dei danni. Una volta portata a termine la trasformazione, gli attacchi del boss avranno una portata maggiore e inizierà a utilizzare nuove mosse. Prestate attenzione alle mani del boss: quando le alzerà e diverranno rosse significherà un imminente attacco chiamato Esplosione di sangue, che userà soprattutto quando sarete molto vicini a lui. Rimanete indietro per evitare di subire danni anche perchè vi attaccherà in questo modo per 2-3 volte consecutive. Nel lasso di tempo in cui The Lost non vi attaccherà fatelo voi, possibilmente 3-4 volte consecutivamente e aiutandovi con la Bayonetta, che è capace di infliggere 5 colpi in serie in breve tempo.
Farfalla del Delirio
La nostra guida ai boss presenti in Code Vein prosegue con La Farfalla del Delirio. Questo boss utilizzerà il veleno per i suoi attacchi e quando la vostra barra, che indica appunto la quantità di veleno, si riempirà, inizierete a subire danni con il passare del tempo. È consigliabile quindi portarvi dietro almeno un paio di pozioni anti veleno prima di iniziare il combattimento. È altresì consigliabile equipaggiare il vostro personaggio con l’armatura Velo di sangue, che offre un’elevata difesa contro il veleno e gli attacchi fisici. All’inizio del combattimento il boss cercherà di colpirvi con la sua coda di serpente. Saranno mosse offensive abbastanza prevedibili e, nella maggior parte dei casi, si tratterà di 2 attacchi consecutivi per cui sarà necessario schivarli entrambi. La Farfalla del Delirio, inoltre, potrà avvolgere le sue ali intorno a sé stessa creando una specie di bozzolo. A questo punto, dopo aver riaperto le ali, provocherà un’esplosione e rilascerà del veleno intorno a sé per cui tenetevi sempre a distanza di sicurezza durante questa fase.
I vostri attacchi, alcune volte, possono far mettere in ginocchio il boss: dovrete approfittarne per infliggergli quanti più danni possibili. Cercate anche di non rimanere troppo lontano da lei perchè se lo farete vi attaccherà alzando la sua coda e caricandovi. In questo caso dovrete schivare attentamente le sue cariche spostandovi lateralmente oppure in avanti. Non cercate di attaccarla da dietro in quanto se lo farete rilascerà una nuvola di veleno mortale. La Farfalla del Delirio quando è in aria spara fino a 5 proiettili velenosi che si espandono per tutta l’area quindi, anche in questo caso, occorre buon tempismo per schivare gli attacchi. Quando il boss avrà subito circa il 25% dei danni inizierà a utilizzare nuove mosse di attacco e inizierà a sparare un proiettile guidato verso di voi che, seppur lento, sarà combinato a un attacco di carica. Con la sua coda di serpente vi attaccherà 3 volte consecutivamente rilasciando anche del veleno in un’area abbastanza grande. Dopo aver evitato questo attacco potrete colpirla infliggendogli quanti più danni possibili ma ricordatevi che se vi avvicinerete troppo alle sue spalle lei si chiuderà nel suo bozzolo e, sparandovi del veleno, cercherà anche di colpirvi con la sua combo di 3 colpi.
Boia Invasore
Un altro boss presente in Code Vein e di cui ci occuperemo in questa guida è il Boia Invasore, capace di utilizzare l’acqua a suo vantaggio. I suoi attacchi vi rallenteranno e la sua falce ha un raggio d’azione molto ampio. Questa combo può risultare mortale quindi prima di affrontarlo vi consigliamo di portare con voi oggetti che vanifichino la sua possibilità di farvi rallentare i movimenti. Anche equipaggiare la vostra arma con l’elettricità vi darà qualche vantaggio.
Nella prima fase della boss fight cercate di stare il più vicino possibile al Boia Invasore che potrà attarcarvi due volte consecutivamente con la sua falce. Il secondo attacco che sferrerà potrà danneggiarvi anche se siete alle sue spalle. Quando il Boia sbatterà la sua arma a terra potrete colpirlo e infliggergli quanti più danni possibili. Non vi allontanate troppo, altrimenti la sua mano inizierà a diventare rossa e ciò significherà un imminente attacco che consisterà in una esplosione di acqua devastante. La seconda fase del combattimento inizierà nel momento in cui il Boia Invasore si verserà addosso dell’acqua. A questo punto sbatterà la sua arma a terra, inizierà a farla roteare e sparerà dei proiettili di acqua verso di voi. Schivateli spostandovi lateralmente cercando di evitare quanti più danni possibili.
In questa fase aumenterà anche la velocità dei suoi attacchi. Se vi allontanerete troppo il Boia vi caricherà e cercherà di calpestarvi. Continuate a schivare i suoi colpi spostandovi sempre lateralmente o avanti, mai indietro. Il boss potrà eseguire anche due cariche consecutive verso di voi e la seconda produrrà anche un getto d’acqua che renderà il suo attacco più efficace. Quindi (siamo ripetitivi ma è ancora una volta importante sottolinearlo) fate sempre molta attenzione ai vostri movimenti.
Despota Insaziabile
La nostra guida ai boss di Code Vein si conclude con il Despota Insaziabile che, vista la sua imponente mole, incute un certo timore. Nelle prime fasi di combattimento il boss utilizzerà due pugnali e sarà in grado di depositare piccole uova che conterranno dei piccoli mostri in grado di attaccarvi. Cercate di aggrapparvi alle sue gambe e, quando la sua mano diventerà rossa, significherà che starà per usare questa combo e sarà molto importante distruggere le uova depositate prima che si trasformino in piccoli famigli in grado di procurarvi molti danni. Sarà altrettanto importante rimanere il più possibile vicino al boss anche quando vi attaccherà con uno dei suoi due pugnali in quanto la portata di questo tipo di attacchi sarà molto ridotta. Quando il Despota Insaziabile inizierà a rimuovere delle parti di se stesso significherà che sta per costruirsi un’ascia. Sarà l’inizio della seconda fase del combattimento in cui rimanere aggrappati alle sue gambe non servirà più. I cristalli rossi si trasformeranno in proiettili in grado di seguirvi. Cercate di schivarli e di non rimanere in piedi davanti al boss, altrimenti eseguirà una carica verso di voi. Con la sua ascia potrà anche colpire il terreno e provocare un’esplosione che potrebbe uccidervi praticamente all’istante. Tenete sempre d’occhio le sue mani e, se l’ascia si colora di rosso, spostatevi immediatamente alle sue spalle e cercate di infliggergli quanti più danni possibili.
Dopo questa guida ai boss iniziali di Code Vein ne proporremo, in futuro, altre relative agli ulteriori boss letali presenti nel gioco. Contattateci se avete difficoltà con qualche boss in particolare: noi di Gamesource siamo qui apposta per aiutarvi!