eFootball PES 2020: i dieci migliori portieri

Ecco a voi la lista dei dieci migliori giocatori per ogni ruolo di eFootball PES 2020: iniziamo con i portieri!

Lo abbiamo già detto in fase di recensione e lo ribadiamo anche ora: eFootball PES 2020 è il miglior simulatore calcistico attualmente sul mercato, con buona pace del suo eterno rivale, quel FIFA 20 che persegue imperterrito sulla strada opposta: quella del divertimento e della spettacolarità. Innegabilmente, però, l’attenzione mediatica generale rimane prettamente focalizzata sul pargolo di Electronic Arts, a discapito del titolo di Konami che, nonostante le vette toccate, continua a inseguire, per appeal e diffusione, l’opera della software house statunitense.

https://www.youtube.com/watch?v=_89i5H1zAeU&t=144s

È innegabile quanto (e lo diciamo noi) in giro si trovino tantissime guide, solo per fare un esempio, o semplicemente una lista dei migliori giocatori disponibili su FIFA o magari sulle migliori squadre, cosa che, con PES, accade soltanto di rado. Abbiamo dunque deciso di “correre ai ripari”, iniziando un percorso di introduzione al mondo del titolo sportivo di Konami più conciso e preciso. Il modo migliore per farlo? Ovviamente con la lista dei giocatori più forti disponibili nell’edizione annuale. Preparate i guantoni: iniziamo con i migliori portieri di eFootball PES 2020!

  • 10 – Bernd Leno (Arsenal), 86

efootball pes 2020 portieri

Il portiere dell’Arsenal rappresenta sicuramente uno dei giocatori più migliorati degli utlimi anni. Partito con gli attributi da leader e stella assoluta ha poi visto calare il suo rendimento, per poi riprendersi definitivamente una volta indossata la casacca dei Gunners. Sarà questa la stagione della consacrazione?

  • 9 – Thibaut Curtois (Real Madrid), 87

efootball pes 2020 portieri

Probabilmente Curtois non è più il super portiere degli anni scorsi, ma rimane comunque uno degli atleti più imponenti nel suo ruolo, nonché elemento di grande sicurezza. Probabilmente sta subendo l’energia negativa di un club lontano dai fasti degli anni scorsi.

  • 8 – Samir Handanovic (Inter), 87

efootball pes 2020 portieri

Il super portiere dell’Inter somiglia un po’ al buon vino: più invecchia più diventa buono e, in questo caso, forte. La stagione attuale è partita nel migliore dei modi, e più di una volta il portiere sloveno si è reso protagonista già di numerosi interventi incredibili o di partite eccellenti, a testimonianza di quanto importante sia per il suo club e di quanto possa fare la differenza tra i portieri di eFootball PES 2020.

  • 7 – Hugo Lloris (Tottenham), 87

efootball pes 2020 portieri

Lloris è probabilmente il giocatore “meno talentuoso” del pacchetto di portieri offerto da eFootball PES 2020. Sia chiaro, rimane comunque un grandissimo giocatore ma forse, rispetto agli altri, non ha mai dimostrato quel guizzo da superstar. Ha compensato col duro lavoro, certo, e si vede. Professionista eccellente!

  • 6 – Manuel Neur (Bayern Monaco), 89

efootball pes 2020 portieri

Un po’ come per Curtois, il rendimento di Neur negli ultimi anni è parecchio scemato. Qui però la motivazione è più chiara: gli infortuni. l’estremo difensore tedesco ha dovuto fermarsi più volte, e ciò ha inevitabilmente alterato il suo operato in campo. Resta comunque uno dei migliori portieri di sempre, e questo dato non cambierà mai.

  • 5 – Marc Andrè Ter-Stegen (Barcellona), 89

efootball pes 2020 portieri

Probabilmente colui che ha beneficiato di più del calo di Neur. Ter-Stegen, tra alti e bassi, è riuscito finalmente a diventare uno degli estremi difensori più affidabili del mondo, nonché, appunto, portiere titolare della nazionale tedesca. Fortunato e bravo!

  • 4 – Ederson (Manchester City), 89

efootball pes 2020 portieri

La crescita del portiere brasiliano del City è assolutamente clamorosa. Arrivato per caso e ritrovatosi titolare altrettanto per caso, è diventato rapidamente uno dei portieri più forti in assoluto, sia per talento sia per applicazione e rendimento. E poi, ha solo 26 anni.

  • 3 – Jan Oblak (Atletico Madrid), 90

efootball pes 2020 portieri

L’altro portiere superstar della Slovenia. Il granitico difensore dei pali dei “Colchoneros” diventa ogni anno sempre più forte e affidabile, ergendosi così come leader assoluto sia della sua squadra sia della nazionale slovena (la stessa di Handa). Un vero e proprio predestinato e, anche nel suo caso, soltanto 26 primavere sulle spalle. Mostruoso!

  • 2 – David De Gea (Manchester United), 90

efootball pes 2020 portieri

Il gigantesco portiere spagnolo dello United rappresenta forse uno dei pochi motivi per essere felici, negli ultimi anni, del team inglese. Talento, classe e un’applicazione senza fine fanno del vice-capitano dei Reds una stella brillante e mai doma. Tra i migliori portieri di eFootball PES 2020, è stato inserito tra l’altro anche nella lista dei migliori giocatori nati dopo il 1989.

  • 1 – Alisson (Liverpool), 90

efootball pes 2020 portieri

Non poteva che esserci lui in cima alla classifica (seppur l’overall generale è identico a quello di De Gea e Oblak). La palma di miglior portiere la vince lui: Alisson Becker, ex portiere della Roma e strepitoso guardiano della porta dei campioni d’Europa in carica (il Liverpool). Agilità, riflessi incredibili, senso di posizione fuori dal comune: un portiere più bravo, probabilmente, deve ancora nascere!


Per oggi è tutto, amici sportivi. Vi diamo appuntamento al prossimo articolo, in cui ci focalizzeremo su un’altra tipologia di ruolo. La palla, ora, passa a voi!

Vai alla scheda di eFootball PES 2020
Altri trucchi eFootball PES 2020

eFootball PES 2020: i 10 migliori attaccanti

Altri trucchi eFootball PES 2020

eFootball PES 2020: i 10 migliori centrocampisti

Altri trucchi eFootball PES 2020

eFootball PES 2020: i 10 migliori difensori

Altri trucchi eFootball PES 2020

eFootball PES 2020: Lista Trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento