Minecraft Earth: in Early Access a Ottobre
Minecraft, nel mondo, per tutti
Minecraft Earth, il mobile game free to play che porta Minecraft nel mondo reale grazie alla realtà aumentata, arriverà in early access a Ottobre.
https://www.youtube.com/watch?v=tzCBCoC2bjs
Dopo essere stato mostrato per la prima volta al pubblico al MINECON ed in closed beta in 5 città (Londra, Mexico City, Seattle, Stoccolma e Tokyo) durante la scorsa estate, Minecraft Earth è pronto per arrivare in Early Access e poi, entro fine anno, su tutti gli smartphone del mondo, con diverse funzionalità aggiuntive: diverse varianti di mob, meccaniche di crafting e di fusione, oltre alle “Avventure”.
Le cosiddette “Avventure” sono esperienze sociali multiplayer, una versione in miniatura dei mondi di Minecraft, giocabili sempre grazie alle tecnologie AR.
Il marciapiede può diventare una miniera e sotto i vostri piedi potranno celarsi dei diamanti, oppure gli alberi di un parco diventano alberi in Minecraft, con dietro nascosti degli scheletri che non aspettano altro che attaccarvi.
I giocatori potranno inoltre costruire in scala reale sulle cosiddette Buildplates, che potranno poi essere esplorate nella modalità Gioco.
Tutti gli utenti Android possono pre-registrarsi per l’Early Access, e ingannare l’attesa per il prossimo importante update di Minecraft.