Project xCloud: in arrivo la open beta
Durante l'ultimo appuntamento con Inside Xbox è stata annunciata la data di lancio dei primi test pubblici del servizio di game streaming Microsoft.
Come è stato preannunciato in tempi non sospetti, Project xCloud avrà a brevissimo la prima open beta al via durante il mese di Ottobre.
Microsoft avrebbe inoltre svelato il nome definitivo del servizio che sarà Xbox Game Streaming, come evidenziato dalla pagina in cui è possibile registrarsi come tester.
Una premessa è però d’obbligo, per il momento Project xCloud avrà la sua beta pubblica esclusivamente negli Stati Uniti, in Regno Unito e in Corea. Quindi mettiamoci subito l’anima in pace salvo essere in uno di questi paesi a Ottobre.
Xbox Game Streaming potrà contare su 4 titoli disponibili sul cloud durante la beta: il recentissimo Gears 5, Halo 5: Guardians, Killer Instinct e Sea of Thieves, ma altri giochi saranno aggiunti al catalogo successivamente.
Per poter giocare non sarà necessario avere una console Xbox One o possedere il titolo ma sarà sufficiente uno smartphone o tablet con Android 6.0 o superiore con blueatooth 4.0 e un controller Xbox One.
C’è inoltre da segnalare che l’iscrizione alla open beta non corrisponderà a un accesso garantito, in quanto Microsoft ha già messo le mani avanti indicando che se la domanda di accesso supererà la quota da loro prefissata, non sarà possibile accontentare tutti i candidati al ruolo di tester.
In ogni caso è stato confermato che ci saranno diverse ondate di inviti, per garantire al maggior numero di giocatori idonei di accedere alla beta.
Infine Microsoft ha confermato che è ancora al lavoro sulla tecnologia di streaming dei giochi Xbox, in grado di trasmettere i titoli dalla propria Xbox One direttamente sul proprio dispositivo mobile.