Remedy parla della protagonista di Control
In un'intervista, Remedy Entertainment ha approfondito il personaggio di Jesse, protagonista di Control.
Brooke Maggs, la narrative designer di Control, si è espressa in merito al personaggio di Jesse nel corso di un’ intervista per conto di OnlySP.
“Adoro come Jesse sia la protagonista femminile e che non sia l’unica donna nel mondo” afferma la Maggs. “Penso che a volte giochiamo e pensiamo ‘fantastico, c’è una protagonista femminile’ e invece tutto il mondo intorno a lei è quasi esclusivamente maschile; invece Jesse si relaziona con Emily Pope ed Helen Marshall. Nel settore di ricerca facciamo anche conoscenza con un altro personaggio, la dottoressa Underhill, alle prese con i suoi studi con una grande confidenza. Fa molto piacere vedere più di una donna all’interno del Bureau. Inoltre, la Oldest House e il Bureau of Control sono stati gestiti da uomini per moltissimo tempo, aspetto che abbiamo specificato con molta chiarezza”
“Il fatto che Jesse sia una donna, che arrivi da fuori – a partire dal suo modo di vestire, fino ad arrivare a come affronta i misteri – è contraddittorio con la struttura del Bureau.” continua Brooke Maggs. “Tutti quanti sono in giacca e cravatta, mentre Jesse si presenta in jeans e giacca di pelle, pronta a smuovere completamente la situazione. Si tratta di una sensibilità femminista che ho voluto inserire alla base del progetto e che ho voluto incentivare.”
Nell’intervista sono emersi anche dei dettagli riguardanti i DLC previsti per il titolo di Remedy Entertainment; Brooke Maggs ha confermato che il titolo avrà due espansioni mirate a colmare dubbi e incertezze lasciati dall’esperienza base in Control. La narrative designer non si è addentrata molto nei dettagli, tuttavia ha escluso la possibilità che le storie si concludano con dei cliffhanger.