eFootball PES 2020 su Switch? Konami dice di no!
A quanto pare, Konami non ha in programma di portare la serie eFootball PES su Nintendo Switch nel prossimo futuro.
Il prossimo 10 settembre, per tutti gli appassionati di videogiochi, e in particolare di calcio, sarà una data da cerchiare in rosso sul proprio calendario.
Carico di tantissime attese, come non accadeva da ormai diverso tempo, è pronto a tornare sul mercato il nuovo capitolo della gloriosa saga calcistica targata Konami, PES, il cui nome, da quest’anno, è stato modificato in eFootball PES 2020. Grazie ad uno sforzo importante compiuto in termini di licenze – da sempre neo della produzione – che ha assicurato al simulatore nipponico tanta nuova linfa, ai sensibili miglioramenti ad un gameplay già di per sé ottimo e una rinnovata modalità Master League, gli esperti del settore si aspettano un forte scossone in termini per quanto riguarda l’eterna sfida con il rivale di sempre FIFA 20. Se veramente PES riuscirà a superare FIFA non possiamo ancora saperlo, quel che è certo, però, è che i possessori di Nintendo Switch non avranno la possibilità di sancire il loro vincitore. L’azienda nipponica, infatti, ha ancora una volta chiarito la sua posizione in merito ad un’eventuale versione Switch della sua iterazione calcistica.
Per bocca di Lennart Bonzeinm, manager del brand, Konami ha ribadito di non avere alcun piano per la serie su Switch: “Non posso parlare di Switch. Tutto ciò che posso dire è che la amo. Credo che sia una console fantastica e mi diverto a giocarci. Come compagnia, Konami è attenta a Switch – l’anno scorso ci abbiamo pubblicato Bombermane stiamo per pubblicarci Contra. In questo momento il solo fatto che PES stia uscendo su tre piattaforme: PC, Xbox One e PS4; significa che non esiste una versione Switch.”
Insomma, anche per quest’anno la rivalità non vedrà luce sull’ibrida Nintendo. Voi cosa ne pensate? Vorreste vedere PES, o meglio, eFootball PES sulla vostra Switch? Parliamone insieme!