Cyberpunk 2077: la trama sarà adulta
Tematiche forti in Cyberpunk 2077
In un’intervista con Polskie Radio, Pawel Sasko, lead quest designer per CD Projekt RED, ha parlato di come la trama di Cyberpunk 2077 potesse essere accostata a delle tematiche adulte.
Il nostro obiettivo è raccontare una storia simile a quelle che si possono ritrovare in un film adulto, toccando tematiche attuali. I nostri titolo non sono giocattoli e non sono per bambini. Nella cultura di oggi si cerca di evitare i temi più scomodi ma noi non ci sottrarremo ad essi. Infatti Cyberpunk 2077 ne sarà pregno: saranno i giocatori poi a trarne le conclusioni. Vi sarà data l’opportunità di guardare le cose sotto diversi punti di vista e diverse prospettive, dove non sarà sempre tutto bianco o nero. Vogliamo tenere i giocatori col fiato sospeso, raccontando loro una storia accattivante.
Inoltre pare che V, il personaggio principale del gioco, stia cercando di migliorare la sua vita, uscendo dai sobborghi poveri di Night City. Johnny, il personaggio con le fattezze di Keanu Reeves, pare rivesta un ruolo fondamentale nella missione di V per ritrovare un chip che garantisce l’immortalità.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.