The Binding of Isaac: disponibile il gioco da tavolo
The Binding of Isaac arriva anche sulle tavole grazie a Kickstarter attraverso il board game Four Souls.
Si chiama Four Souls ed è stato finanziato con successo su Kickstarter con più di 2 milioni di dollari: stiamo parlando del gioco da tavolo ufficiale di The Binding of Isaac, uno degli indie più di successo degli ultimi anni.
L’idea è nata dal desiderio del creatore del gioco, Edward McMillen, di smettere di isolarsi e lavorare a stretto contatto con altre persone e la moglie (come ha rivelato in un AMA su Twitter): con 340 carte, McMillen promette di far rivivere le atmosfere roguelike e malate del titolo originale da 2 a 4 giocatori. Leggenda narra che un giorno fu contattato da Studio71, società che si è occupata del merchandise di Isaac e il resto è storia.
L’obiettivo del board game è creare o disfare alleanze con 4 possibili personaggi giocabili pur di arrivare a collezionare quattro anime dai boss e vincere la partita. Molti degli oggetti dal videogioco compiono il loro ritorno con effetti modificati per essere più in linea con un gioco da tavolo.
Il gioco da tavolo è disponibile negli Stati Uniti e sul sito Target per chiunque abbia 29.99 dollari. Non abbiamo notizie se il gioco arriverà o meno in Europa, ma considerando la sua popolarità non è da escludere: al momento, però, è ordinabile solo da oltreoceano.
Vi rimandiamo alla pagina kickstarter per altri dettagli sul gioco e vi ricordiamo che The Binding of Isaac: Rebirth è disponibile su quasi tutte le piattaforme, incluse PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Isaac!