Pokémon Scudo e Spada: annunciati i Poke Jobs
I Pokémon vanno a lavorare.
L’arrivo di Pokémon Scudo e Pokémon Spada, i prossimi giochi del franchise di Pokémon, porta con sé tante novità. Novità che non si limitano solamente a un nuovo mondo da esplorare e nuovi Pokémon da catturare. Una di queste novità, svelate di recente, è la presenza dei Poke Jobs.
I Poke Jobs consistono nell’inviare i propri Pokémon a completare alcune missioni, in cambio i Pokémon saranno premiati con punti esperienza ed eventuali ricompense. I Poke Jobs non saranno disponibili per tutti, ma solo alcuni Pokémon potranno eseguirli e non tutti potranno eseguire gli stessi. Le missioni potranno variare dalla richiesta di sicurezza all’aiutare una fattoria.
Per accedere ai Poke Jobs, bisognerà recarsi presso un Pokémon Center e da qui accedere alla lista delle missioni disponibili. Si selezionerà il Pokémon da inviare e il gioco è fatto. In base alla durata del Poke Job svolto, il vostro Pokémon guadagnerà una certa quantità di esperienza e potrebbe tornare con uno o due oggetti rari. Questa nuova meccanica in Pokémon Scudo e Pokémon Spada potrebbe cambiare il modo di livellare un determinato Pokémon o di farmare alcuni tipi di oggetti.