Dark Souls II: Guida ai boss – Velstadt
La nostra guida ai boss di Dark Souls II giunge quasi alla fine. Quest'oggi vi parliamo di Velstaldt, la Guardia Reale, fidato protettore di Re Vendrick.
Il viaggio all’interno del contorto e sepolcrale mondo di Dark Souls II si avvia verso la conclusione. Ciò lo si avverte, in modo particolare, quando ci si incammina sulle tracce di Re Vendrick, sovrano di Drangleic decaduto, rifugiatosi nella Cripta del Non Morto assieme alla sua fidata guardia del corpo: Velstaldt. Quest’ultimo è il protagonista della nostra rubrica odierna, e vi diciamo subito che si tratta di uno dei boss più affascinanti del secondo capitolo della saga creata da FromSoftware e distribuita da Bandai Namco.
Strategia e consigli utili:
Prima di iniziare, sappiate che se volete potete evocare il “Guardiano della Cripta Agdayne”, un valido aiutante. Il combattimento contro Velstadt è diviso in due fasi. La prima parte della battaglia si presenta relativamente semplice: il boss è lento e semplice da schivare. Dopo aver evitato un attacco, potete colpirlo in relativa sicurezza. Inoltre, se vi allontanate da lui ci metterà alcuni secondi a raggiungervi, quindi potete curarvi o attaccarlo dalla distanza senza troppi problemi.
È sconsigliabile parare i suoi colpi, poiché con le combo vi toglierebbe tutta la stamina. Una volta arrivato al 50% dei suoi punti vita, inizia il vero combattimento. Ora Velstadt è molto più resistente e aggressivo di prima. Inoltre, quando ha l’aura oscura intorno a sé, userà le sfere oscure, che provocano danni ingenti. Schivate sempre i suoi attacchi rotolando, cercate di aggirarlo e attaccatelo cercando di stargli dietro. Non allontanatevi quando sapete che può usare le sfere oscure perché queste sono molto dannose. Se le utilizza, cercate di schivarle efficacemente.
Attacchi:
- Carica e affondo: il boss sferra un colpo verticale di fronte a sé dopo un balzo indietro; rotolate per evitarlo
- Spazzata: Velstadt esegue una o due spazzate orizzontali con la mazza, colpendo un’ampia area davanti a sé
- Rincorsa e fendente: il boss, qualora gli foste distanti, potrebbe rincorrervi, sollevando sulla testa il martello-campana; evitatelo rotolando lateralmente
- Spazzata con affondo: dopo aver eseguito due spazzate, Velstadt esegue un affondo dalla gittata molto lunga
- Spazzata posteriore e fendente: qualora foste dietro di lui, il boss eseguita un fendente dietro di lui e poi un colpo verticale con la sua potente mazza
- Sfere oscure: quando ha l’aura oscura intorno e siete distanti da lui, crea una serie di sfere oscure, capaci di colpirvi anche a lunga distanza
Drop:
- Anima di Velstadt
- 37500 anime / 100000 NG+
- Anello della Guardia Reale +2
Lore:
Velstaldt, insieme al fidato amico Raime, era una delle guardie scelte di Vendrick, nonché uno dei cavalieri più forti di tutto il regno. Velstaldt è da sempre stato vicino al suo re, proteggendolo e seguendolo anche in capo al mondo, anche a costo di voltare le spalle al suo fidato amico, Raime, accusato di tradimento e per questo motivo allontanato dal castello di Drangleic.
Il legame tra Velstaldt e il suo sovrano era talmente forte che il cavaliere ha deciso di seguirlo nel suo esilio, nella Cripta del Non Morto e, nonostante la vacuità sopraggiunta, ha continuato a difenderlo senza sosta, a testimonianza di un legame tanto solido quanto, in fin dei conti, deleterio.
Una storia bellissima che, come al solito, rende ancora più magnifico l’immaginario coniato dalla software house, a partire dal capostipite, Demon’s Souls.