Cyberpunk 2077: i veicoli saranno come Rutilia
Rutilia e le auto, cosa hanno in comune?
A Night City sarà complicato muoversi sempre a piedi, proprio per questo in Cyberpunk 2077 passeremo molto tempo su automobili e moto. Questi non saranno però del tutto “stupidi”, non dovremo andarli a recuperare di volta in volta nel punto in cui li lasceremo parcheggiati. CD Projekt RED ha infatti implementato una funzione di richiamo simile a quella di Rutilia in The Witcher 3: Wild Hunt.
Pawel Sasko, quest designer per Cyberpunk 2077, ha chiarito che tutti i veicoli saranno dotati di un IA che permetterà al mezzo di recarsi direttamente sul posto in cui il padrone lo ha richiamato. I veicoli potranno essere parcheggiati dove più ci aggrada e questi torneranno sempre nel posto designato (a patto che ovviamente sia raggiungibile).
Il principio base è lo stesso che applicavamo con Rutilia, le auto equipaggiate con IA sono facilmente richiamabili e potranno guidare da sole fin dove si trova il giocatore. Potrete quindi vederle arrivare. Noterete la vostra moto arrivare, vedrete l’auto arrivare. Lasciatele dove vi pare, andate da qualche altra parte, richiamatele e l’IA farà tutto il resto, guidandole da voi.
CD Projekt RED sta ancora considerando se rendere possibile avere una vasta gamma di veicoli o lasciare le opzioni solo a un piccolo gruppo di mezzi. Sasko ha spiegato che ne stanno ancora discutendo in quanto c’è da decidere sia sugli impatti che avrebbe sul gameplay e sulla quantità di lavoro che ci sarebbe per realizzare i modelli.
Come The Witcher 3 anche Cyberpunk 2077 avrà finali multipli. Cyberpunk 2077 uscirà per Xbox One, PlayStation 4 e PC il 16 aprile 2020.