Grande successo per Join – Indie Game Edition
Gli indie italiani al centro della scena.
Qualche settimana fa si è svolto a Milano Join – Indie Game Edition, un evento creato dal team di Videogames Party in collaborazione con Intel in cui i giocatori hanno potuto incontrare gli sviluppatori Indie italiani, discutere con loro e provare alcuni dei migliori titoli italiani in uscita.
La kermesse ha riscosso un grande successo, vendo partecipare alla tre giorni di evento circa mille visitatori in quella che è una delle migliori location dedite ai videogiochi, ovvero il Videogames Party di Milano: un’area di 500 mq in Viale Monte Nero 78, nel centro di Milano. Trenta postazioni PC dotate di Intel Core i7 e i9 in grado di offrire la migliore qualità possibile hanno permesso una fruizione eccelsa delle prove dei titoli presenti all’evento, mentre sul palco si sono susseguite diverse presenze celebri, tra noti influencer ed esponenti del mondo dei videogiochi. Test con pad alla mano dunque, ma anche numerosi incontri in cui gli sviluppatori hanno creato una lente d’ingrandimento ottimale su quello che è lo stato attuale dell’industry italiana del videogioco.
Una bellissima esperienza, quella del Join – Indie Game Edition, che merita una seconda edizione (già in programma) l’anno prossimo. Gli ottimi risultati hanno dimostrato come gli eventi che uniscono giocatori e sviluppatori possono aiutare alla crescita comune di un movimento, quello Indie Italiano, che ha ancora molto da dire.