Final Fantasy IX disponibile sul PSN europeo
Square Enix Ltd., publisher dei prodotti per l’intrattenimento interattivo di Square Enix in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato in data odierna che FINAL FANTASY IX è disponibile per il download sul PlayStation Store in tutti i territori PAL.
Pubblicato per la prima volta nel 2000, il tanto atteso FINAL FANTASY IX viene presentato per il download digitale questa settimana su PlayStation Store. La versione originale per PS one è andata fuori stampa ed è risultata introvabile per un’intera generazione di videogiocatori e di fan di FINAL FANTASY: ora tutti avranno la possibilità di vivere la storia di un giovane ladro e della lotta tra bene e male!
Larry Sparks, vice presidente dei Brands nei territori PAL di Square Enix Ltd., ha così commentato: “Siamo felici di poter offrire di nuovo uno dei titoli più amati della nostra storia. FINAL FANTASY IX è disponibile per il download ed è un titolo perfetto per l’estate, sono sicuro che riuscirà a conquistare i fan di sempre e chi si appresta a giocarci per la prima volta.”
Storia
La compagnia del teatro Tantalus è in visita nel Regno di Alexandria per celebrare il compleanno della principessa Garnet. Le cose non sono però ciò che sembrano e la compagnia si rivela essere un gruppo di ladri il cui obiettivo è rapire la principessa! Nel frattempo, un giovane mago nero di nome Vivi arriva per assistere alla loro rappresentazione, quando si accorge di avere un biglietto falso…
In un mondo animato e fantastico, Gidan il ladro, la principessa Garnet e Vivi si ritrovano a vivere un’avventura mozzafiato!
Caratteristiche
– Uno dei capitoli più amati di FINAL FANTASY torna per la nuova generazione di fan
– Un cast di personaggi indimenticabili tra cui Gidan Tribal, Vivi Orunitia, Garnet Til Alexandros XVII e Amarant Coral
– Divertiti con i minigiochi Tetra Master e Becca qui chocobo
– Scopri il titolo che ha introdotto gli eventi in tempo reale e il mogu-net in FINAL FANTASY
– Vivi l’avventura su PlayStation 3 e PlayStation Portable (PSP)