Importanti novità per l’E3 di AMD
AMD tiene tutti col fiato sospeso in vista dell'E3.
Importanti novità per l’E3 di AMD sono finalmente in arrivo.
Ruth Cotter di AMD, Vice Presidente del dipartimento Marketing and Investor Relations, ha affermato che l’azienda discuterà anche di ray-tracing all’E3 la prossima settimana.
La notizia è stata ripresa dal sito Seeking Alpha, che ha riportato ampiamente quanto è stato detto da AMD durante l’evento. All’E3 ci saranno più annunci, si attendono dettagli maggiori in merito alle GPU di generazione NAVI con la nuova architettura RDNA, PCIe 4 e GDDR6. Il NAVI finirà per essere offerto come Radeon RX 5700.
Ruth Cotter ha poi dichiarato:
“Non voglio anticiparvi nulla, posso dirvi che parleremo di PCIe 3, GDDR6 e altre soluzioni a livello di architetture che svilipperemo in futuro e che saranno alla base della nostra futura tecnologia. Ovviamente non mancheremo di parlare del ray tracing. Siamo impazienti quanto voi di parlare di certe cose, pertanto sintonizzatevi tutti lunedì in occasione dell’E3“.
Lisa Su, CEO di AMD, aveva già in precedenza risposto in maniera evasiva ad un’intervista rilasciata a PC World, dichiarando quanto segue:
“Stiamo sicuramente lavorando alla tecnologia ray tracing, è vero, ma come ho detto, daremo più notizie all’E3”
Ray-tracing è già stato annunciato per la PlayStation 5 con AMD Custom Navi GPU.
La presentazione di AMD all’inizio dell’E3 sarà trasmessa in diretta su YouTube e Facebook il 10 giugno.