Come costruire la ballista in Mordhau
Ecco come costruire la ballista nel recente multiplayer medievale.
In Mordhau, gioco multiplayer medievale uscito per PC il 29 aprile scorso e sviluppato e pubblicato da Triternion, potremo combattere utilizzando spade, scudi e picchi. Ma oltre a queste armi, potremo mandare nell’aldilà i nostri nemici utilizzando una famosa arma d’assedio: la ballista (versione del lemma più antica rispetto a “balista”).
La guida seguente vi indicherà i passaggi da eseguire per costruirne una. I suddetti passaggi si svolgono prima e durante la partita.
Per prima cosa dovrete equipaggiare la cassetta degli attrezzi: quest’oggetto vi permetterà di craftare difese ed oggetti piuttosto che lanciarvi nella mischia. Per equipaggiare la cassetta degli attrezzi avete due alternative, entrambe disponibili prima di iniziare una partita: la prima alternativa è quella di caricare il preset del vostro personaggio e selezionare come classe l’Ingegnere; la seconda, sempre dopo aver caricato il preset del personaggio, consiste nell’equipaggiare la cassetta degli attrezzi come arma primaria. Essa si troverà nella sezione Armi a Due Mani.
Dopodiché potrete lanciarvi in partita. Selezionando la cassetta degli attrezzi, vedrete che vi permetterà di costruire solamente una balestriera oppure uno cheval de frise. Prima di costruire una ballista avrete infatti bisogno di trovare delle munizioni (dovrete arrivare a 6). Fatto ciò, trovate la posizione adatta e costruite la vostra ballista. Ora siete pronti per colpire i vostri nemici dalla distanza con la potente ballista di Mordhau!