Assassin’s Creed III Remastered: il titolo non raggiunge pienamente il 4K
Ecco a voi i dettagli della puntuale e consueta analisi tecnica promulgata da Digital Foundry di Assassin's Creed III Remastered!
Digital Foundry ha recentemente pubblicato la sua consona analisi tecnica approfondita, dedicata questa volta ad Assassin’s Creed III Remastered. L’analisi condotta ha rivelato che nessuna piattaforma raggiunge pienamente il fantomatico 4K, con Xbox One X che tocca la risoluzione di 3200×1800, mentre PlayStation 4 Pro raggiunge “solo” una risoluzione di 2880×1512. Per quanto concerne le console “base”, PS4 girerà a 1080p, mentre Xbox One S garantirà i consueti 900p.
“Occhi alla mano”, è davvero difficile notare questa “mancanza” ed il gioco risulta comunque sia tranquillamente fruibile su ogni piattaforma. Per quanto concerne il frame rate, sono stati registrati dei cali vistosi solamente per quanto riguarda la versione Xbox One base, la quale arriva a toccare anche i 20 fotogrammi al secondo. Al contrario, le versioni premium riescono a mantenere un saldo frame di 30 fps al secondo.