Sekiro: Shadows Die Twice – Come ottenere velocemente Sen
In questa guida su Sekiro: Shadows Die Twice vi spieghiamo come ottenere rapidamente Sen e come evitare di perderli in caso di morte prematura.
In Sekiro: Shadows Die Twice i Sen sono vitali per la giusta progressione. All’interno della vostra avventura nel Giappone Feudale secondo FromSoftware, potenziare gli Strumenti Prostetici utilizzando Sen è importantissimo. Non solo: con la moneta di gioco potrete anche acquistare nuove abilità, strumenti, informazioni, consumabili e chi più ne ha più ne metta. Va da sé che si cercherà di ottimizzare il tempo di cui si dispone in modo da portare aventi il cammino di Lupo al meglio delle proprie possibilità. Per far sì che ciò avvenga, potreste aver bisogno di qualche piccola dritta su come ottenere tanti Sen velocemente. Eccovi di seguito qualche metodo efficace.
- Uccidere nemici: ogni nemico che morirà vi lascerà un certo numero di Sen, quindi ricordate sempre di premere il pulsante quadrato/X dopo la morte di qualsiasi avversario presente nel gioco. L’ideale è trovare un’area ricca di nemici semplici da uccidere e vicini tra loro: con un Idolo dello Scultore a portata di mano, date il via alla strage (una buona zona farming potete trovarla presso l’Idolo “Fortino”, nella zona “Forra”: qui vicino è pieno di nemici facilmente eliminabili in modo furtivo e relativamente remunerativi, in termini di drop e di esperienza ottenuta, che non fa mai male).
- Vendere oggetti: la vendita di oggetti ottenuti durante la vostra avventura può rivelarsi un’interessante fonte di Sen, poiché molti oggetti potrebbero essere poco utili (in base anche al vostro modo di giocare); appena possibile, liberatevi quindi di tutti gli oggetti non necessari, soprattutto di quelli che possedete in gran quantità.
- Trovare Borselli: questo oggetto, se utilizzato, vi lascerà una quantità di Sen proporzionale al tipo (quello “Gonfio” ne lascia 1000, quello “Grande” 500, e così via).
Sappiate sempre che morire in Sekiro: Shadows Die Twice vi causerà la perdita di metà dell’esperienza e dei Sen accumulati. Ci sono due modi che impediscono a quest’eventualità di realizzarsi: “convertire” i Sen in borselli e utilizzare Aiuto Divino. Il primo modo prevede che voi acquistiate dai mercanti i Borselli con i Sen accumulati, poiché questi non vanno persi con la morte, e quindi questo è un modo per preservarli. Il secondo modo prevede l’attivazione dell’Aiuto Divino, che ha una percentuale di avverarsi che va dal 30% in giù (in base a quante Essenze Marce avrete accumulato, quindi a quante volte sarete morti nel corso dell’avventura). Badate bene: per far ritornare la percentuale a 30 dovrete curare il Mal del Drago con uno specifico oggetto, la Lacrima di Drago (l’oggetto è utilizzabile presso un Idolo dello Scultore, se in vostro possesso).