Cooler Master MH-751 – Recensione
Oggi vi parliamo di un prodotto davvero interessante, che fin dalle prime ore di prova ci ha sorpreso in positivo: stiamo parlando delle nuove cuffie di Cooler Master, le MH-751. Compatibili sia con PC che con console – quindi PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch – oltre che con smartphone e tablet, grazie al jack da 3.5mm, risultano essere davvero ottime per qualsiasi utilizzo oltre che essere molto versatili.
Finalmente possiamo darvi un nostro parere in merito e dirvi le nostre considerazioni finali. Avranno la stoffa per essere una delle cuffie migliori sul mercato?
Confezione
La confezione di queste MH-751 appare subito alla vista e al tatto ben robusta e rigida: semplicità ed eleganza sono le parole chiave. All’interno oltre alla cuffie abbiamo una custodia in micro fibra, utile per riporre le cuffie quando non vengono utilizzate, mentre l’auricolare viene fornito con un microfono rimovibile; inoltre abbiamo un cavo di connessione da 3,5 mm e un cavo splitter audio da 3,5 mm. I padiglioni risultano essere molto comodi e dall’aspetto accattivante.
Design e materiali
Le Cooler Master MH-751 in termini di design puntano a essere eleganti e confortevoli. Infatti il design si presenta molto minimalista, mentre la sua colorazione nera e argento le dona eleganza e qualità; le linee sono sobrie e meno accattivanti delle solite cuffie da gaming. I materiali risultano essere di ottima fattura, infatti i padiglioni auricolari e l’archetto che li collega sono morbidi, racchiusi in una similpelle che è liscia al tatto e confortevole nell’utilizzo. Di conseguenza nel quotidiano queste cuffie difficilmente stancano e stressano, anzi rendono piacevole l’uso anche per ore.
Qualità audio e microfono
Le Cooler Master MH751 sono un prodotto davvero stupefacente, con una qualità audio intensa e performante; si adattano a diverse forme di utilizzo come ascoltare musica, guardare film, ma ovviamente il lato gaming viene premiato davvero bene. La qualità dell’audio e l’esperienza sono ben bilanciate e performanti, è infatti possibile percepire sempre nitidamente i suoni oltre che distinguere la provenienza. Sicuramente una pecca è la mancanza del surround 7.1, che avrebbe facilitato la percezione dei suoni oltre che offerto una qualità migliore nel comparto audio generale.
Per quanto riguarda il microfono, questo è staccabile dall’auricolare e si collega con un jack da 3,5 mm. La qualità del suono del microfono è buona e soddisfacente: la voce risulta chiara ma leggermente metallica, mentre i rumori vengono ben filtrati.
Le nuove Cooler Master MH-751 risultano essere un prodotto sorprendente, di ottima qualità e design. La qualità audio è soddisfacente e buona. Con il loro design elegante e minimale strizzano l’occhio a gamer e non, e grazie ai materiali di buon livello e al comfort che offrono, si presentano come un prodotto ottimo, utile per qualsiasi esigenza grazie al loro molteplice utilizzo. Prodotto che vi consigliamo, grazie a un rapporto qualità/prezzo davvero superbo. Queste Cooler Master vi faranno compagnia per molte ore senza nessun tipo di problema grazie alla qualità costruttiva, ma soprattutto alla comodità che risulta davvero eccellente.
Attualmente le Cooler Master MH-751 vengono vendute su Amazon a un prezzo di 67,65€: dato il rapporto qualità/prezzo che è notevole, vi consigliamo l’acquisto.