Strage in Nuova Zelanda: infamato il nome di PewDiePie

La pazzia non ha limiti.

Le notizie sulla strage nella moschea di Christchurch sono ormai note ai più, tuttavia ci sono delle novità sul caso. Oltre al manifesto a cui l’attentatore avrebbe preso parte, durante il video trapelato il rete, si sente chiaramente come egli esorti gli spettatori a iscriversi al canale di PewDiPie, youtuber di Gaming famosissimo. Ma come mai avrebbe detto una frase del genere?

Oramai è divenuto celebre il duello che da mesi ha preso piede tra lo stesso youtuber svedese e il canale di serie TV indiano T-Series: i fan dello storico canale di gaming non vogliono che sia superato come iscrizioni e in rete si è diffuso il meme “subscribe to PewDiePie”, affinché ciò non avvenga.

https://twitter.com/pewdiepie/status/1106419935390171136?s=21

È veramente turpe come ciò possa essere stato usato in un’occasione del genere e lo stesso YouTuber sì è espresso su Twitter al riguardo. Purtroppo la critica ha frainteso tale messaggio, indirizzando le solite polemiche al mondo del web, troppo facile da criticare, insieme al mondo di Youtube. Purtroppo è troppo facile criticare senza sapere quello che c’è dietro, sopratttuto accusando PewDiePie di aver aizzato una tale strage.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!