Microsoft: vogliamo Xbox Game Pass ovunque si possa giocare
Su ogni dispositivo adatto al gioco
Il Microsoft Game Pass è stato di recente protagonista di molte news, l’ultima delle quali fa sperare nell’arrivo del “servizio” anche su Nintendo Switch. Phil Spencer sembra però far intuire che gli imminenti programmi dell’ecosistema Xbox non si fermano qui.
Essenzialmente Spencer ha fatto intuire che Microsoft desideri portare Game Pass su ogni dispositivo sul quale un utente voglia giocare.
[….] non solo perché è il nostro business, ma perché il sistema ora come ora permette di trovare un gioco e giocarci in spazi e situazioni altrimenti impossibili. Non siamo preoccupati dell’eventuale calo di vendite dell’hardware proprietario, poiché non è quella la vera fonte economica: ad aumentare il business è invece il vendere i giochi in sé o il vendere l’accesso ad essi. Più persone giocano, più persone possono godere i frutti di questo così potente medium artistico.
L’ambizione di Microsoft è chiara e se il loro scopo è, come sembra, quello di diventare il Netflix dei videogiochi, ampliare i loro servizi in abbonamento a più piattaforme e dispositivi possibili è sicuramente un ottimo primo passo.