Metro Exodus: Come ottenere il finale buono, l’orsacchiotto, la chitarra e la foto di famiglia
Vi sveliamo come ottenere il good ending in Metro Exodus.
A poche settimane dal ritorno di Artyom abbiamo sicuramente terminato almeno una volta Metro Exodus, ma saremo stati in grado ottenere il miglior finale?
Di seguito, vedremo come ottenere il finale buono ma anche dove trovare la Chitarra, l’Orsacchiotto e la foto della famiglia di Guil necessari per raggiungere il nostro scopo e sbloccare dei collezionabili.
Seguendo le seguenti guide non avrete problemi a raggiungere questi obiettivi mentre vi aggirerete tra le vaste lande del terzo titolo videoludico tratto dai romanzi di Dmitrij Gluchovskij.
** ATTENZIONE: QUESTA GUIDA CONTIENE DEGLI SPOILER **
Come sbloccare il finale buono di Metro Exodus
Metro Exodus presenta diversi finali, tra cui un finale “cattivo” in cui il protagonista Artyom perde la vita. Tuttavia grazie al finale “buono” saremo in grado di preservare la vita del nostro personaggio.
Per farlo sarà sufficiente seguire queste indicazioni:
- Se un nemico si arrende NON ucciderlo, ma limitarsi a metterlo KO (in generale evitate le uccisioni se non strettamente necessarie, prediligendo fasi stealth in cui mettere fuori combattimento i nemici e risparmiare munizioni)
- Recuperate gli oggetti della crew (orsacchiotto e chitarra), trovate le indicazioni poco sotto
- Tentate di liberare i prigionieri durante la missione secondaria nel Volga
- Non uccidente gli schiavi del Caspio, in seguito potrete salvarli nelle zone della Miniera e del Naufragio
- Trovate la foto di famiglia di Guil nella regione del Caspio (trovate la guida di seguito)
- Nella regione della Taiga non uccidete i membri della tribù della foresta, limitatevi a metterli KO usando attacchi stealth o da mischia
Dove trovare la Chitarra, l’Orsacchioto e la Foto di Famiglia di Guil
- Chitarra (Volga): andate nell’isola al centro della mappa, giunti alla casa sicura dirigetevi a sud ovest. Incontrerete una torre vicino a una linea elettrica. Salite sulla torre utilizzando le scale, finché non vi troverete in cima. Ora andate verso la balconata e troverete la chitarra.
- Orsacchiotto (Volga): andate nella regione a sud est della mappa. Incontrerete due case sicure vicino alla linea ferroviaria, qui ci sarà una torre. Salita in cima al tetto della torre e vi ritroverete a passare nel nido di un mostro. A questo punto potrete uccidere il mostro e recuperare l’orsacchiotto o più semplicemente prendere il bottino e fuggire.
- Foto di Famiglia di Guil (Caspio): sarà possibile ottenerla durante una missione storia, dopo aver incontrato Guil. Seguite le indicazioni del video di seguito:
A questo punto, se avrete seguito tutte le indicazioni sopra riportate, sarete riusciti a ottenere tutte le ricompense.