Metro Exodus: Come salvare Duke, Damir ed evitare il ferimento di Alyosha
Salvando i propri compagni riusciremo anche nell'impresa di sbloccare il trofeo 'Massima forza'.
Metro Exodus è sbarcato su PC, PlayStation 4 e Xbox One da poco tempo (a proposito, avete letto la nostra recensione?) e molti di voi avranno già terminato la prima run.
Se ancora non l’avete scoperto, sappiate che alcune azioni potranno influenzare l’evolversi della storia del nuovo capitolo della saga videoludica ispirata ai romanzi di Dmitrij Gluchovskij.
Un esempio è rappresentato dal preservare i propri alleati da morte e ferimenti. Per poter raggiungere questo scopo sarà sufficiente seguire delle accortezze ed evitare per lo più lo scontro con i nemici.
Vediamo nello specifico i tre casi:
- Per far sopravvivere Duke dovrete completare la sequenza del ponte con un approccio completamente stealth.
- Per assicurarvi che Damir rimanga nel gruppo dopo aver completato le missioni nel Caspio dovrete recuperare la “Foto di Famiglia” dall’area sottostante il faro.
- Per assicurarvi che Alyosha non venga ferito non attacate i pionieri nella Taiga. L’approccio migliore in questo caso sarò quello stealth oppure sarà sufficiente ignorarli.
Sfruttando per lo più l’arte del “passare inosservati” potrete quindi sbloccare con facilità l’obiettivo Massima forza e aggiungere una nuova tacca alla vostra lista di trofei\obiettivi.